Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
10/04/2019
Il mutuo ECO realizza i tuoi progetti sostenibili, LA BCC ti aiuta a concretizzarli
LA BCC finanzia le tue scelte ecologiche
LA BCC finanzia le tue scelte ecologiche

L’attenzione allo stato di salute del pianeta è una priorità. Sta ovviamente all’etica di ciascuno di noi, ragionare, pensare, sentirsi e scegliere uno stile di vita più ecologico, che sia più amico della natura, che ci porti benefici concreti dal punto di vista della salute, che sia rispettoso del pianeta, e tuteli il futuro delle prossime generazioni. Pensare in ottica di sostenibilità è uno stile di vita, un’abitudine di ognuno di noi. E i modi sono molteplici.

In tema di mobilità, la sostenibilità ambientale (diminuzione dell’emissione dei gas serra e/o di gas altamente tossici) si accompagna all’introduzione da alcuni anni di veicoli a trazione ibrida e qualche modello totalmente elettrico, fino a giungere alle biciclette con assistenza di un motore elettrico.

I costi, per questo tipo di mobilità, stanno divenendo più accessibili e per questa tipologia di veicoli, LA BCC ha previsto il Mutuo Eco. La possibilità di rateizzare mensilmente il costo di acquisto di un veicolo ibrido e/o elettrico, oppure a metano o GPL, o di una bicicletta elettrica per contribuire ad una modalità di trasporto consapevole ed ecologica.

Altro grande tema, anche in ottica di sviluppo e di rilancio dell’economia, riguarda l’edilizia abitativa dal punto di vista del fabbisogno energetico, in un contesto, quello del territorio italiano, formato da abitazioni per lo più costruite senza attenzione alla sostenibilità ambientale.

E’ molto recente la classificazione in classi di assorbimento energetico degli edifici residenziali, dato che influenza (ed inciderà sempre di più) i prezzi degli immobili stessi. La possibilità di possedere residenze, più autonome sotto il profilo dell’impatto e dell’ambiente, si sposa bene con la riduzione del costo delle utenze. Quindi, quale migliore occasione ed opportunità se non quella di ragionare, magari in fase di manutenzione straordinaria o periodica degli immobili, di riqualificazione dal punto di vista energetico? Sfruttando una maggior capacità di inerzia termica (con i cappotti o i tetti coibentati ventilati) o fonti di energia alternativa e naturale, con il solare termico o il fotovoltaico, si possono tagliare drasticamente le bollette e migliorare il valore della propria abitazione.

Anche per questi tipi di interventi sulle proprie abitazioni LA BCC propone il Mutuo Eco, una risposta ecologica e sostenibile (e a condizioni molto interessanti) alle mutate esigenze di privati e famiglie.

Ti aspettiamo quindi nelle nostre Filiali!!!

Mobile Info