Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
10/04/2019
Il premio Lia Zaccardi va a Cristina Mazzotti, dipendente BCC
Cristina Mazzotti, dipendente de LA BCC
Cristina Mazzotti, dipendente de LA BCC
Belle notizie per la nostra BCC: Cristina Mazzotti, giovane dipendente della Banca, si è aggiudicata la X edizione del Premio Lia Zaccardi, promosso dalla Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane (Federcasse).
Il premio è stato istituto in memoria di Vitalia Zaccardi, Vice Direttore Generale di Federcasse, prematuramente scomparsa nel 2008, che ha speso la sua vita professionale per promuovere attività collegate alla crescita e allo sviluppo delle competenze delle persone, al rafforzamento della cultura identitaria del Movimento, alla promozione della ricerca nel Credito Cooperativo e soprattutto a sostenere la formazione femminile cooperativa. La partecipazione al bando è riservata alle dipendenti donna delle BCC e anche alle giovani Socie delle stesse.
L’edizione 2018 del progetto era dedicata a “L’educazione finanziaria nel Credito Cooperativo. Racconta come costruiresti un nuovo progetto e in che modo lo promuoveresti (motivazioni, destinatari, contenuti, elementi di specificità, metodologie e canali)”. Cristina ha presentato il progetto “La finanza dietro l’obiettivo” che, come ci racconta, “nasce dall’idea che le BCC possano approcciarsi al mondo dell’educazione finanziaria con una visione a 360 gradi, superando le diversità dei destinatari (non solo anagrafiche!), i gap culturali e fornendo un sostegno efficace. Il titolo vuole essere una provocazione sull’importanza della finanza per raggiungere i nostri obiettivi, ma anche obiettivo attraverso il quale poter avere una visione imparziale e precisa, di dettaglio o d’insieme. Il progetto prevede la creazione di una sezione dedicata sul sito di Federcasse, da cui consultare un menù a quattro funzioni: la prima è riservata alla formazione, la seconda offre contenuti innovativi (video, cortometraggi, disegni e testi) realizzati da ragazzi e giovani; la terza ospita istruzioni d’uso quotidiane e FAQ; la quarta è dedicata a incontri e workshop da realizzarsi sul territorio nazionale.”
Il premio consiste nella possibilità di effettuare un’esperienza formativa su tematiche manageriali cooperative. Complimenti a Cristina per l’importante riconoscimento conseguito, ad ennesima conferma delle capacità e competenze dei collaboratori della nostra BCC.
Mobile Info