Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
04/02/2019
Diffusione e prospettive future del welfare aziendale nella Romagna Faentina

Si svolgerà lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 16.45 presso la Sala Giovanni Dalle Fabbriche, in via Laghi 81 a Faenza, la presentazione della ricerca di Andrea Piazza sulla "Diffusione e prospettive future del Welfare Aziendale nella Romagna Faentina".

L’obiettivo di questa ricerca è quello di fornire un elemento conoscitivo a decisori politici, responsabili d’impresa e rappresentanze delle categorie datoriali e dei lavoratori per concepire il welfare aziendale con un approccio collegato al territorio, definendo la Romagna Faentina come contesto di studio. Attraverso un’indagine che ha coinvolto 20 importanti imprese del faentino, che complessivamente presentano un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro e più di 3.200 addetti, si prospettano le opportunità e le criticità che le iniziative di welfare aziendale stanno affrontando nel nostro territorio.

La ricerca sarà presentata nel corso dell’incontro, nel quale interverranno Edo Miserocchi (Presidente Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Faenza), Elena Macchioni (di Focus Lab, società di consulenza per progetti di sostenibilità e responsabilità sociale di impresa), oltre a Fabrizio Liverani, Andrea Pazzi e Tiziano Samorè, che testimonieranno dell’attenzione al tema da parte di CISL, Confcooperative e Confartigianato.
Le conclusioni dell’incontro saranno a cura di Fabio Anconelli, Assessore al welfare aziendale dell’Unione della Romagna Faentina, oltre che Sindaco di Solarolo.
La chiusura dell’incontro è prevista per le 18,45.

La ricerca è stata promossa e finanziata dalla fondazione G. Dalle Fabbriche e dalla BCC ravennate, forlivese e imolese ed è consultabile gratuitamente al seguente link.

Per conoscere i dettagli della presentazione, cliccare sulla relativa locandina.

Mobile Info