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22/01/2019
Non fornite mai dati bancari sensibili per telefono o via mail. Phishing e tentativi fraudolenti

Recentemente è stata rilevata una nuova tipologia di phishing che si manifesta con le seguenti dinamiche:

  • il frodatore contatta telefonicamente il cliente con la scusa di voler controllare una transazione potenzialmente fraudolenta;
  • una volta accertata la (finta) frode, il cliente, viene invitato a bloccare immediatamente la carta;
  • vengono quindi richiesti uno o più dati sensibili (es. OTP o PIN) con l’obiettivo, da parte del frodatore, di caricare la carta su un wallet digitale (es. : Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay);
  • una volta caricata la carta sul Wallet il frodatore potrà procedere con le transazioni fraudolente.

CartaBcc sta inviando un SMS a tutti i clienti potenzialmente a rischio invitandoli, qualora avessero comunicato dati sensibili via telefono, a mettersi in contatto con l’assistenza CartaBcc 800991341.

Si invitano quindi Soci e clienti a non rilasciare in nessun caso, via email o telefono, dati sensibili quali ad esempio:

Numero Carta, data scadenza e cvv;

Codici di sicurezza o PIN;

OTP (one time password).

Le filiali de LA BCC sono a disposizione.

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