Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
03/01/2019
Iniziamo il 2019 con la solidarietà. Forlì, la casa di tutti
LA BCC sostiene il progetto della Paolo Babini Onlus
LA BCC sostiene il progetto della Paolo Babini Onlus

LA casa di tutti è un progetto dell'iniziativa "Crowdfunding, l'energia del territorio" selezionato e cofinanziato da LA BCC. Il progetto è della Paolo Babini Onlus di Forlì.

"Casa Sant’Agostino è una Casa all’interno del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi a 5 km da Corniolo. È ricca di storia e di significato per la comunità locale, è stata una chiesa, ha ospitato nel tempo i ragazzi di tante associazioni nelle loro esperienze alla scoperta della natura.

Questo luogo, già così unico per il nostro territorio, ha un’altra particolarità: è una delle poche Case immerse nel verde del Parco ad essere collegata con una strada percorribile anche in automobile, rendendo possibile vivere con pienezza il nostro appennino anche a chi di solito non potrebbe farlo.

Questa potenzialità ci ha affascinati, e ci ha fatto immaginare un nuovo utilizzo a favore di persone con difficoltà motorie.
Ecco quindi il nostro obiettivo: vogliamo portare a Casa Sant’Agostino gruppi di ragazzi diversamente abili per poter offrire loro laboratori e percorsi educativi nel bosco alla scoperta delle piante e degli animali che lo abitano e desideriamo organizzare giornate di sollievo per persone anziane con limitate capacità di movimento perché possano rigenerare il proprio benessere fisico e dell’anima nell’immersione nella natura.

Ma la casa, che porta i segni del tempo, ha bisogno di interventi che la rendano accessibile: oltre all’impegno dei volontari che se ne prendono cura servono lavori strutturalii bagni devono essere ricostruiti per poter permettere a chi ha difficoltà di movimento di vivere questa esperienza.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per rendere la casa accessibile a tutti. Sostienici con una donazione, grazie al tuo contributo Casa Sant’Agostino diventerà davvero “La Casa di tutti”!"

Si può donare online sul sito di Ginger crowdfunding cliccando qui

Mobile Info