Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
07/05/2018
#Faenzacontrolusura LA BCC stipula convenzione per aiutare persone e famiglie in difficoltà
Conferenza stampa ASP Adventum LA BCC
Conferenza stampa ASP Adventum LA BCC

Faenza. Una risposta cittadina ai problemi di sovra indebitamento.

ASP Romagna Faentina e Adventum gestiscono uno sportello di ascolto in via Laderchi 3 a Faenza, presso la sede della Consulta delle Associazioni di Volontariato, per dare una concreta risposta a questo problema.

LA BCC ravennate forlivese e imolese, Banca locale a cui sta a cuore il territorio, le persone e le famiglie, ha stipulato con la Fondazione Adventum una convenzione, riconoscendo ai soggetti presentati dalla Fondazione e giudicati meritevoli, previa istruttoria, un finanziamento fino a 20.000 euro e fino a 84 mesi a condizioni di assoluto favore (IRS secco e nessuna spesa).

La Fondazione opera ai sensi e agli effetti della legge 108/1996.

L'accordo tra LA BCC e la fondazione si inserisce all'interno del progetto #Faenzacontrolusura come risposta ai problemi di sovraindebitamento, lotta e prevenzione dell'usura e della dipendenza da gioco d'azzardo. All'incontro ha portato il suo saluto e il sostegno dell'Amministrazione l'assessore Andrea Luccaroni.

"Il nostro è solo un piccolo apporto ma la problematica va affrontata con una informazione e una formazione per prevenire questi fenomeni", ha dichiarato il Direttore Commerciale de LA BCC Maurizio Maldera, convinto sostenitore della bontà dell'iniziativa di cui ASP e Adventum si sono fatte promotrici.

Mobile Info