Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
10/05/2018
Arriva la 100 km del Passatore, la più bella del mondo, anche per LA BCC
100 km Firenze Faenza sponsor LA BCC
100 km Firenze Faenza sponsor LA BCC

Si, per noi la Firenze-Faenza, la 100 km del Passatore, o LA CENTO come la chiamiamo noi faentini, è la più bella del mondo.

Perché almeno una volta, o da soli, o con la nostra famiglia o i nostri figli, l’abbiamo ammirata, aspettata, respirata, alle Bocche dei Canali, nel rettilineo finale che porta in piazza, a piedi, in bicicletta, con i primi, oppure più tardi, a notte inoltrata, aspettando gli atleti veri che arrivano poco dopo i primi, concludendo la loro eroica fatica.

E poi qualcuno di noi l’ha sognata, desiderata, temuta e poi, in un insieme di goliardia, follia, consapevolezza, sfida con sé stesso con la notte il caldo il freddo la Fatica con la F maiuscola, l’ha corsa o camminata davvero.
Ognuno mettendoci quello che aveva, anche molto di più, qualcuno non superando il terribile 44esimo km.

C’è chi l’ha corsa per sé stesso, chi l’ha corsa per i figli, chi l’ha fatta in bici per ammirare da vicino i Valorosi che sono lì a farla.

Ecco, quasi ci siamo. La CENTO ci sarà fra pochi giorni! Il 26 maggio.

Auguri, anzi "in bocca al lupo!" a tutti i partecipanti da LA BCC ravennate forlivese e imolese, sponsor della CENTO: i faentini, gli sportivi veri, vi aspetteranno al traguardo, con applausi ai professionisti, agli atleti, e a tutte le donne e gli uomini veri che arriveranno, con il buio o con il sole, al termine di questa lunga, grande, incredibile avventura che è la “nostra” CENTO.

Mobile Info