Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
14/02/2018
Crowdfunding: l'energia del territorio. Anche per il 2018 La BCC ravennate forlivese e imolese confinazierà i progetti più meritevoli

Crowdfunding: l’energia del territorio è l’iniziativa con cui La BCC sostiene le realtà del terzo settore delle aree di Faenza, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, aiutandole a lanciare una campagna di raccolta fondi per realizzare progetti in ambito sociale, cultuale, sportivo e civico.

Tramite una campagna di crowdfunding associazioni, cooperative ed enti non profit, possono coinvolgere la comunità per raccontarsi, promuovere la propria attività e raccogliere i fondi necessari a realizzare un progetto concreto, definito e condiviso. La Romagna è da sempre ricca di idee ed entusiasmo, e il crowdfunding è uno strumento formidabile per raccogliere e amplificare le energie che attraversano il territorio.

Con Crowdfunding: l’energia del territorio La BCC e Ginger ti aiutano a realizzare una campagna di crowdfunding. Dal 2014 Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding di Ginger dedicata all’Emilia-Romagna, ha ospitato 127 campagne raccogliendo più di 1.037.000 euro da oltre 28.000 sostenitori.
Nel 2017 tutte le campagne di crowdfunding sostenute dalla Banca hanno raggiunto il loro obiettivo, raccogliendo complessivamente oltre 57.000 euro grazie al contributo di più di 1.000 persone. Quali saranno i prossimi progetti a trasformarsi in realtà grazie all’energia del territorio? Partecipa al workshop di formazione che La BCC organizza insieme a Ginger, proponici la tua idea, se sarà selezionate tra quelle più adatte al crowdfunding La BCC ti aiuterà co-finanziando la tua campagna di raccolta fondi.

Comincia il percorso di Crowdfunding: l’energia del territorio iscrivendoti al workshop di formazione per scoprire come sviluppare ogni aspetto della tua campagna di crowdfunding. Il workshop è un corso di formazione completo, operativo e ricco di esempi pratici, durante il quale imparerai come progettare una campagna di crowdfunding, raccontarla attraverso contenuti accattivanti e promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente.

Il workshop è composto da due incontri, della durata di tre ore ciascuno, che si terranno a Faenza nella sala Dalle Fabbriche in via Laghi 81 dedicati a:

•Caratteristiche del crowdfunding, condizioni per una raccolta fondi efficace e preparazione dei contenuti di una campagna di crowdfunding - mercoledì 7 marzo ore 17:00 - 20:00

•Come ricompensare i tuoi sostenitori e ideare la strategia di comunicazione della campagna di raccolta fondi - mercoledì 14 marzo ore 17:00 - 20:00

Per poter essere selezionati dalla BCC è necessario partecipare a entrambi gli incontri.

Per info e iscrizioni: comunicazione@labcc.it

Mobile Info