Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
13/12/2017
Faenza. Claudia, e altri dipendenti de la BCC, pronti alla colletta alimentare

"Sono Claudia, lavoro alla BCC ravennate, forlivese e imolese e sono anche una volontaria del Banco Alimentare a Faenza.
Nella nostra città oltre 300 volontari sono pronti per la 21° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, questo sabato, 25 novembre.
Li troveremo davanti ai principali supermercati, dove ci inviteranno a donare una piccola parte della nostra spesa. Avranno una pettorina gialla come questa e il volantino che indica i prodotti che servono di più: gli alimenti per l'infanzia, sughi e pelati, tonno, olio d'oliva, riso, legumi e biscotti.

Quest'anno nella nostra regione i volontari avranno anche queste sportine gialle, grazie alla campagna di crowdfunding sostenuta dalla nostra BCC e realizzata sulla piattaforma ideaginger a favore del Banco Alimentare dell'Emilia Romagna.

Il Banco Alimentare lavora tutto l'anno per il recupero degli alimenti nella filiera produttiva e distributiva e per la lotta allo spreco.

Gli alimenti recuperati vengono ridistribuiti alle persone bisognose attraverso una rete di enti accreditati, che in Emilia Romagna sono circa 800.

Questi assistono quotidianamente nella nostra regione 141.000 persone, di cui 12.500 bambini fino a 5 anni.

Con il semplice gesto di donare qualcosa della nostra spesa potremo aggiungere anche il nostro contributo.

Grazie a tutti e buona Colletta!"

Clicca qui per vedere il video sul nostro canale YouTube

Mobile Info