Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
05/12/2017
Job Smart - giovani al lavoro

Ma se il pessimismo deprime, è proprio questo il momento di fare attenzione ai dettagli: di cosa hanno bisogno le imprese in questo periodo? come possono spiegarlo meglio a chi cerca? quali errori sono commessi dai giovani quando si presentano e raccontano di sé? davvero tutte le strade possibili vengono tentate?

Queste e altre domande verranno affrontate nei tre incontri, organizzati dal gruppo Giovani Soci della nostra BCC, presso la Sala BCC Città e Cultura in via Emilia, 210/A a Imola. Ogni appuntamento sarà l’occasione per un confronto tra mondo del lavoro e quanti si trovano in necessità di cercare una occupazione per vari motivi: conclusione del percorso di studi, primo inserimento nel mondo del lavoro, condizioni di precariato, riqualificazione dopo rapporti di lavoro consolidati che si sono interrotti, desiderio di modificare la propria situazione occupazionale, bisogno di trovare una attività secondaria per garantirsi maggiori ingressi economici.

Sarà un’occasione per trovare nuovi stimoli, affinare gli strumenti di ricerca del lavoro, trasformare la rabbia e il disagio in intelligenza e grinta.

Giovedì 30 novembre 2017 alle ore 20.30: CERCARE LAVORO IN TEMPI DIFFICILI

Cercare lavoro o anche solo cominciare a pensarci è in questo momento un'attività che va preparata molto bene: se le opportunità scarseggiano ogni errore commesso è fatale, ma ogni intuizione o tattica fa la differenza. Chiederemo consiglio a chi per lavoro segue l’andamento di decine di aziende in regione e oltre, per ricevere prospettive e conoscere le piste da percorrere. Ne parleremo insieme a Osvaldo Danzi, esperto in risorse umane e fondatore della community "Fior di risorse".

Giovedì 25 gennaio 2018 alle ore 20.30: CHIEDILO AL DIRETTORE - Cosa cerca e cosa valuta un'azienda davanti ad un candidato.

Ottenere un colloquio è una grossa opportunità, soprattutto perché rara. Bisogna giocarsela bene. Come fare? Lo chiederemo direttamente a chi i giovani li valuta e li seleziona. Saranno i ragazzi stessi a chiederlo ai direttori di importanti realtà del territorio. Per una volta invertiamo i ruoli...

Giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 20.30: CHI FA DA SE' - Racconti di chi il lavoro se l'è creato o ha reinventato se stesso.

Quando la situazione è grave occorre tirare fuori il meglio di sé: se il lavoro è difficile da trovare, il lavoro si può anche creare; oppure ci si può reinventare cercando nuovi strumenti e competenze.

In tutte e tre le serate si potrà ascoltare, intervenire, chiedere.

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala BCC Città e Cultura in via Emilia, 210/A a Imola.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Imola.

La partecipazione al convegno è gratuita e non è necessaria la prenotazione.

Scarica il depliant incontri Job smart

Mobile Info