Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Riservato Soci LA BCC
26/04/2024
Sabato 27 aprile torna l'Assemblea dei Soci

Sabato 27 aprile alle ore 17 è stata convocata l’Assemblea dei Soci al PalaCattani di Faenza, per l’approvazione del bilancio al 31.12.2023 e per deliberare alcune importanti modifiche statutarie e regolamentari.

Dall’anno scorso è ripresa la tradizione degli incontri in presenza, superando gli anni bui della pandemia e ritornando alla normalità ed al dialogo diretto con i Soci. Il successo dei recenti incontri informativi zonali dimostra la necessità di momenti di confronto e di interscambio fra gli amministratori, i clienti e la vasta compagine sociale del nostro istituto. Come banca locale abbiamo cercato da sempre di essere di supporto e sostegno ai nostri clienti, di svolgere un ruolo importante per l’economia locale, per le famiglie e le imprese che operano sul nostro territorio
Lo dimostra il sostegno accordato in termini di solidarietà e beneficenza al territorio. Come ha sottolineato il Presidente della BCC Giuseppe Gambi “nel 2023 i riconoscimenti in termini di sostegno al territorio, dividendi e rivalutazione a favore dei Soci hanno superato complessivamente la cifra record di 12 milioni di euro. Fra questi, 6,5 milioni di euro sono stati dedicati agli interventi straordinari a seguito delle alluvioni dello scorso maggio”.
Il 2023 è stato per LA BCC un anno positivo, chiuso con un utile che supera i 57,7 milioni di euro. La capacità reddituale della nostra Banca si è quindi ulteriormente confermata, ed il patrimonio di vigilanza ha raggiunto i 533 milioni di euro.
Grazie ad una raccolta totale di 6,8 miliardi di euro e 3,5 miliardi di euro di impieghi verso clientela è cresciuto anche il prodotto bancario lordo, superando i 10,2 miliardi di euro. 
Inoltre, nel corso del 2023, LA BCC ha confermato il sostegno alle famiglie e alle imprese del territorio con 573 milioni di euro di mutui erogati”.
Potranno intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto tutti i Soci iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea stessa. Il Socio può farsi rappresentare da altro Socio - persona fisica - che non sia Amministratore, Sindaco o Dipendente della Banca, mediante delega scritta contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata a norma di Statuto.
Come da tradizione al termine dell’Assemblea sarà consegnato un omaggio a tutti i Soci presenti. Inoltre, ai Soci che si faranno portatori di cinque deleghe, verrà consegnato un doppio omaggio. Anche in occasione dell’Assemblea i Soci partecipanti verranno premiati con l’assegnazione di punti della seconda edizione del concorso a premi Loyalty Soci: 500 ai Soci presenti per delega e 1.000 ai Soci presenti fisicamente.
Sarà possibile prenotare il servizio pullman gratuito per i Soci provenienti dalle zone più distanti dalla sede assembleare.
Chi arriverà con l’auto potrà lasciarla al parcheggio della Fiera di Faenza (Via Risorgimento, 1/3), collegato al PalaCattani da un apposito servizio navetta gratuito.

Mobile Info