Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
26/03/2024
La violenza economica: una guida per capire cos'è e come prevenirla

Gestire in autonomia le finanze è importante per rafforzare la propria indipendenza e sicurezza economica. La violenza contro le donne assume diverse forme, alcune più evidenti come la violenza fisica, altre meno, come la violenza economica.
Nell’ambito delle iniziative che ABI Associazione Bancaria Italiana e le banche promuovono sui temi dell’inclusione e delle diversità, in linea con gli impegni definiti nella Carta delle donne in banca e coerentemente con le iniziative info divulgative realizzate in materia dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e il Risparmio (FEduF) è stata redatta la guida dedicata al tema della violenza economica.

La guida mette in luce cosa è la violenza economica e come si manifesta; fornisce elementi di riflessione su come prevenirla e come contrastarla.

LA BCC ravennate forlivese e imolese, con il progetto “Energia Donna” promuove l’educazione finanziaria come leva per il contrasto alla violenza di genere e collabora attivamente con i Centri antiviolenza del territorio per approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono.

Scarica la guida ABI - La violenza economica
 

Mobile Info