Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
14/02/2024
LA BCC aderisce a M'illumino di meno

Il 16 febbraio 2024 LA BCC ravennate forlivese e imolese aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione "Caterpillar di RaiRadio2, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Il Credito Cooperativo propone una nuova Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, aderendo all’iniziativa “M'illumino di meno”, promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2.

L’edizione 2024 di “M’illumino di meno” è intitolata “No borders. Senza confini”; la campagna guarda lontano e supera i tanti confini (non solo geografici) proponendo una transizione energetica da intraprendere collettivamente. L’aria, gli oceani, le montagne, le foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale.

Guardando oltre confine LA BCC ravennate forlivese e imolese partecipa direttamente al progetto internazionale di Federcasse "Microfinanza Campesina in Ecuador", per lo sviluppo dell'imprenditorialità dei giovani e delle donne, dell'agricoltura e della salvaguardia dell'ambiente. Il progetto sarà al centro del webinar con la testimonianza di Bepi Tonello  visibile sul portale di Federcasse venerdì 16 febbraio 2024 dalle ore 14:30 alle ore 15:30. 

LA BCC ravennate forlivese e imolese ha inoltre deciso di promuovere nel 2024 la call “Radici Sostenibili, il crowdfunding per l’ambiente”, per sostenere, con il crowdfunding, progetti che fanno bene all’ambiente. La Banca offre la possibilità a 15 realtà selezionate di partecipare gratuitamente ad un percorso formativo sul crowdfunding ed avviare una raccolta fondi sulla piattaforma Ideaginger.it, beneficiando anche di un contributo economico da parte della Banca. La call sarà aperta dal 26 febbraio al 25 marzo 2024 e le realtà che intendono candidarsi potranno presentare i loro progetti.

Nella giornata di venerdì 16 febbraio 2024, inoltre, la Banca spegnerà luci e dispositivi elettrici non indispensabili, rinnovando l'invito a tutti i Soci, clienti e collaboratori ad adottare stili di vita sostenibili, a partire da piccoli gesti replicabili quotidianamente. 

Clicca qui per la locandina 2024

Mobile Info