Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
15/01/2024
Il Crowdfunding per il Terzo Settore: evento gratuito il 1 febbraio a Lugo

LA BCC ha da sempre a cuore gli enti del Terzo Settore e le attività che quotidianamente portano avanti con grande impegno nel nostro territorio.

Per questo sette anni fa abbiamo deciso di sviluppare Crowdfunding: l’energia del territorio, un percorso che permette a tali enti di sfruttare il crowdfunding come strumento per reperire nuove risorse, ma anche per comunicare il valore della loro attività, coltivare le relazioni con i sostenitori e trovarne di nuovi. Il nostro intento è di rafforzare il legame che abbiamo costruito con il Terzo Settore, con le tantissime organizzazioni non profit della Romagna che contribuiscono ad arricchire il nostro territorio e a valorizzarne le ricchezze con progetti sociali, culturali, civici e sportivi.
Attraverso questa speciale iniziativa, infatti, la banca mette a disposizione un contributo economico, ma anche le competenze pratiche e la tecnologia con le quali poter realizzare una campagna di raccolta fondi online di successo.

La prossima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio si svolgerà giovedì 1 febbraio 2024 dalle 17:30 alle 19:00 a Lugo, in Piazza Girolamo Savonarola n. 1, presso la sala della Collegiata. 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, clienti e non della banca. Per confermare la propria presenza all’evento gli enti interessati possono registrarsi sulla piattaforma Ginger Academy a questo link.

L’evento è organizzato insieme a Ginger Crowdfunding, realtà che gestisce Ideaginger.it.

Durante le scorse edizioni la banca ha supportato 192 progetti a favore del territorio, raccogliendo più di 2 milioni di euro con la partecipazione di 28.000 sostenitori. 

Mobile Info