Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
13/10/2022
La prossima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio si terrà il 24 ottobre a Faenza

Da oltre cinque anni portiamo avanti con successo e soddisfazione questa speciale iniziativa rivolta agli enti del terzo settore, accompagnandoli alla scoperta delle potenzialità che gli strumenti digitali offrono per raccogliere fondi.

Saper comunicare con efficacia, coltivare una comunità di sostenitori e reperire le risorse per sviluppare progettualità concrete sono tre delle maggiori sfide che devono affrontare oggi le organizzazioni non profit, e il crowdfunding è uno strumento che permette di raggiungere tutti questi obiettivi contemporaneamente. In occasione dell’evento, ci farebbe piacere raccontarvi come LA BCC, con Crowdfunding: l’energia del territorio, sostiene le campagne di raccolta fondi per rispondere in maniera pragmatica a tutte queste esigenze.

L’evento è organizzato insieme a Ginger Crowdfunding, realtà che gestisce Ideaginger.it (www.ideaginger.it), la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia e con la quale lavoriamo per sviluppare percorsi su misura con cui aiutare le realtà non profit a realizzare iniziative sociali, sportive e culturali tramite il crowdfunding. Finora la banca ha già supportato 141 progetti a favore del territorio, che hanno raccolto più di un milione di euro e 300 mila grazie alla partecipazione di oltre 20.600 sostenitori (www.labcc.ideaginger.it).

La prossima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio si svolgerà lunedì 24 ottobre dalle 17:30 alle 19:00 a Faenza, presso la sala Giovanni Dalle Fabbriche in via Laghi 81 (dietro alla filiale della BCC). 
Nel corso dell’evento si potranno scoprire tutte le opportunità offerte dal crowdfunding, raccontate dalla viva voce del team di esperti di Ginger, oltre che dai progettisti che hanno già portato a termine con successo una campagna di raccolta fondi online.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le realtà del terzo settore, clienti e non della banca. L’incontro sarà non solo un’occasione per conoscerci, ma anche per approfondire i dettagli dell’iniziativa, i prossimi passi da seguire e come LA BCC cofinanzia le campagne di crowdfunding selezionate.

Per confermare la propria presenza all’evento ci si può registrare compilando il modulo al link 

 

Mobile Info