Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo
 

richiedi appuntamento

Garanzia SupportItalia SACE

Caratteristiche principali
Descrizione

Garanzia SACE

Garanzia Supportitalia SACE è il nuovo strumento che si aggiunge alle altre misure di emergenza previste dal “Decreto Aiuti” per sostenere le aziende italiane.
Sostiene le imprese colpite dagli effetti del conflitto russo-ucraino e che hanno esigenze di liquidità a seguito della contrazione della domanda e/o della produzione e che hanno interrotto o limitato l'attività a causa dei rincari dell'energia e del gas. 

Come funziona la Garanzia

Prevede il rilascio di una garanzia SACE a copertura dei finanziamenti.

Copertura della Garanzia  

Ciascun finanziamento potrà beneficiare della garanzia SACE (nell'ambito del Temporary Crisis Framework) con le seguenti percentuali di copertura:

  • il 90% dell'importo complessivo concesso per tutte quelle imprese con un fatturato fino a 1,5 miliardi di euro e fino a 5.000 dipendenti in Italia
  • l'80% dell'importo complessivo concesso per tutte quelle imprese con un fatturato superiore a 1,5 miliardi e fino a 5 miliardi di euro e oltre 5.000 dipendenti in Italia
  • il 70% dell'importo complessivo concesso per tutte quelle imprese con un fatturato superiore a 5 miliardi di euro.

Importo del Finanziamento a cui si applica la Garanzia

Non deve essere superiore al maggiore tra:

  • il 15% del fatturato annuo totale medio dell'Impresa (o su base consolidata in presenza di Gruppo) richiedente relativo agli ultimi tre esercizi conclusi
  • il 50% dei costi sostenuti per fonti energetiche dall'Impresa (o su base consolidata in presenza di Gruppo) nei dodici mesi precedenti il mese della richiesta di finanziamento.

Finalità dei finanziamenti garantiti

I finanziamenti ai quali si applica la Garanzia devono essere destinati alle seguenti esigenze: investimenti, costi del personale, costi di locazione, capitale circolante, esclusivamente per stabilimenti produttivi localizzati in Italia.

Beneficiari

Qualsiasi tipologia di impresa: Piccole e medie imprese e imprese diverse da PMI

Durata

Fino a un massimo di 96 mesi.
 

Termine e modalità di richiesta

La Garanzia può essere rilasciata da SACE entro il 31 dicembre 2022. La richiesta può essere effettuata tramite il gestore in BCC.

Vuoi maggiori informazioni?
Contatta il tuo gestore in BCC.

CSS
Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il catalogo prodotti e servizi dell'offerta sul segmento estero è di proprietà di Iccrea Banca S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, e viene promosso dalle Banche di Credito Cooperativo Affiliate al Gruppo. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti e servizi pubblicizzati, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le Filali e nella sezione “Trasparenza” del sito internet delle Banche di Credito Cooperativo promotrici, nonché nella sezione “Trasparenza” del sito internet https://www.iccreabanca.it della Società Iccrea Banca S.p.A.. La concessione dei prodotti e dei servizi è subordinata alla sussistenza dei necessari requisiti in capo al cliente richiedente, nonché all'approvazione di Iccrea Banca S.p.A..

 

richiedi appuntamento

Mobile Info