Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo
 

Formula Bene Comune

Caratteristiche principali
Descrizione
Formula Bene Comune

Essere parte di un Ente o di un'Associazione significa più che offrire supporto al tessuto sociale presente su un territorio. È un vero e proprio “atto d'amore” nei confronti del prossimo.
Significa condividerne i valori, impegnarsi per superare insieme le difficoltà ed essere presenti e parte attiva nella vita delle persone.

Proprio per questo, garantire la piena serenità, merita la massima attenzione.

Cos'è

Formula Bene Comune è la soluzione assicurativa di BCC Assicurazioni pensata appositamente per fornire la massima protezione, in linea con gli obblighi di legge e con garanzie dedicate, per gli Enti del Terzo Settore e per le persone impegnate per il bene comune che si adoperano per garantire uno sviluppo socioeconomico sostenibile ed inclusivo.

Per ricevere tutti i dettagli dell'offerta e una consulenza sulle soluzioni in linea con tue esigenze di protezione, contatta la nostra filiale.

Cosa offre

Attraverso Formula Bene Comune la Compagnia offre la copertura obbligatoria della Salute (Infortuni e Malattia) e della Responsabilità Civile per gli Enti, per i loro volontari, associati, amministratori e dipendenti. Inoltre, a completamento della tutela assicurativa, Formula Bene Comune offre la possibilità di assicurare la Responsabilità Civile patrimoniale degli Amministratori, la Tutela Legale e l'Assistenza.

Per la salute

Formula Bene Comune è in grado di proporre coperture funzionali che tutelino le persone da situazioni spiacevoli legate a infortuni e malattia. I principali ambiti di protezione sono:

Morte per infortunio
indennizzo, in caso di decesso per infortunio, della somma assicurata ai beneficiari o eredi

Invalidità permanente per infortunio
indennizzo in caso di infortunio che comporti un'invalidità permanente totale o parziale

Ricovero per infortunio
indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza in caso di ricovero per infortunio in istituto di cura

Diaria da immobilizzo
indennità giornaliera in caso di immobilizzo per infortunio

Ricovero per malattia
indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza in caso di ricovero per malattia in istituto di cura

Spese di cura per infortunio
rimborso delle spese di cura sostenute per infortunio fino alla concorrenza della somma assicurata.

Per alcune tipologie di infortunio è possibile optare per il sistema di “pronta liquidazione” che prevede indennizzi rapidi e senza applicazione di franchigie.

Per il patrimonio

Anche per quanto concerne lo svolgimento delle varie attività e degli eventi temporanei correlati (manifestazioni per raccolta fondi, concerti, feste, ecc.) Formula Bene Comune offre la giusta protezione in merito a:

Responsabilità civile verso terzi
a seguito di danni:

  • causati nell'esercizio dell'attività assicurata
  • derivanti dalla proprietà e utilizzo di animali nella pet therapy, nelle attività di soccorso e nell'ausilio alla vita quotidiana
  • derivanti da proprietà e conduzione dei fabbricati
  • da incendio e attività presso terzi
  • derivanti da interruzioni o sospensioni di attività
  • da rischi di natura temporanea come feste, raccolte fondi, convegni
  • che un Ente può causare a un volontario/associato
  • che volontari/associati possono causarsi tra loro.

Responsabilità civile verso prestatori di lavoro
in caso di richieste di rivalsa inoltrate dall'INAIL a seguito di lesioni personali a dipendenti e collaboratori retribuiti.

Responsabilità civile patrimoniale degli amministratori
a seguito di danni patrimoniali involontariamente causati a terzi e all'Ente stesso, nell'esercizio della propria attività di Amministratori.

Tutela legale
per tutta quelle serie di eventi che possono portare ad affrontare percorsi processuali con conseguenti rischi di esborsi economici.

Assistenza e servizi

Formula Bene Comune è in grado di offrire anche un insieme di servizi dedicati al fine di rispondere prontamente nel momento del bisogno, garantendo servizi di assistenza operanti H24 per 365 giorni all'anno quali:

  • consulenza medica telefonica
  • invio di un'autoambulanza
  • rientro alla residenza a seguito di dimissione ospedaliera
  • invio medicinali all'estero
  • rimpatrio sanitario dall'estero
  • monitoraggio del ricovero ospedaliero
  • viaggio di un familiare
  • rientro anticipato
  • assistenza infermieristica post ricovero
  • consegna farmaci presso l'abitazione
  • invio baby sitter
  • custodia animali.

Sono disponibili nei giorni feriali, in fasce orarie definite:

  • invio di un medico in Italia
  • assistenza fisioterapica post ricovero
  • spesa a casa
  • informazioni sanitarie e farmaceutiche.

Vuoi saperne di più su Formula Bene Comune?
Contatta la nostra Filiale per ricevere tutte le informazioni e i dettagli dell'offerta.

La risposta alle tue esigenze di protezione

BCC Assicurazioni è la compagnia di assicurazioni danni che ti offre tante altre soluzioni per rispondere alle esigenze di sicurezza e tutela della casa, dell'auto, della salute, della vita privata e dei diversi ambiti del quotidiano, per avere la protezione che desideri.

CSS
Informativa
Informativa

BCC Assicurazioni S.p.A.

Sede Legale e Direzione Generale: Largo Tazio Nuvolari 1, 20143 Milano - Italia - Pec bcc.assicurazioni@pec.gruppocattolica.it - Tel. +39 02 46 62 75 - Cap. Soc. Euro 14.448.000,00 i.v. - C. F. e iscr. Reg. Imp. di MI n. 02652360237 - REA del C.C.I.A di Milano n. 1782224 - P. IVA del Gruppo IVA Cattolica Assicurazioni n. 04596530230 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte della Società Cattolica di Assicurazione S.p.A Verona - Albo Imprese presso IVASS n. 1.00124 - Società del Gruppo Cattolica Assicurazioni, iscritto all'Albo dei gruppi assicurativi presso IVASS al n. 019 - Impresa autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 333 del 13/09/1996, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 220 del 19/09/1996. www.bccassicurazioni.com

Formula Bene Comune è un prodotto di BCC Assicurazioni S.p.A. società del Gruppo Cattolica e fa parte di Coopera, l'offerta di prodotti e servizi del Gruppo Iccrea dedicata al Terzo Settore. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su www.bccassicurazioni.com e presso gli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo.

 

Mobile Info