E' un prestito a tasso fisso a medio-lungo termine – da un minimo di 18 a un massimo di 84 mesi – di importo massimo pari a 40.000,00 Euro, destinato a finanziare l'avvio o lo sviluppo di iniziative imprenditoriali, l'inserimento di persone fisiche nel mercato del lavoro e analoghi progetti di inclusione sociale, come previsto dalla normativa di riferimento (Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 17 ottobre 2014, n. 176).
I destinatari possono essere lavoratori autonomi (compresi liberi professionisti), ditte individuali, associazioni, società di persone, società a responsabilità limitata semplificata, società cooperative.
Sono esclusi i seguenti soggetti: lavoratori autonomi o imprese titolari di partita IVA da più di 5 anni; lavoratori autonomi o imprese individuali con oltre 5 dipendenti; società di persone, società a responsabilità limitata semplificata, o società cooperative con un numero di dipendenti non soci superiore alle 10 unità; imprese che al momento della richiesta presentino dimensioni rilevanti (rif. Art. 1, secondo e terzo comma, regio decreto 16 marzo 1942 n. 267) e un livello di indebitamento superiore a 100.000 Euro.
LA BCC ha sottoscritto una specifica Convenzione con l'Ente Nazionale per il Microcredito, la cui mission è quella di favorire l'accesso al credito delle microimprese e delle categorie sociali maggiormente svantaggiate, attraverso la promozione degli strumenti della microfinanza, l'assistenza tecnica, la ricerca, la formazione, la diffusione di buone pratiche.
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Per le condizioni contrattuali si rimanda ai fogli informativi a disposizione della clientela presso le filiali del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e consultabili sul sito internet www.labcc.it