Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo
 

PIANO ACCUMULO DI CAPITALE (PAC)

Caratteristiche principali
Descrizione

I PAC o piani di accumulo hanno lo scopo di aiutarti a creare un capitale crescente nel tempo, gradualmente e senza mettere a dura prova le risorse finanziarie e di risparmio.


La somma accantonata potrebbe servire per una prevista spesa futura (ad es. l'acquisto di una casa ad un figlio, di un'auto al compimento dei 18 anni, il mantenimento all'università dei figli etc) o per una spesa imprevista (ad es. spese mediche, sostituzione auto, manutenzione casa etc).


Il PAC è accessibile a tutti: puoi infatti cominciare a risparmiare fin da subito, anche importi modesti, senza la necessità di disporre di giacenze importanti sul conto corrente.
 

Puoi decidere l'entità delle somme da versare periodicamente sulla base del tuo reddito, della tua disponibilità di risparmio e dell'obiettivo che vuoi raggiungere.
 

Di seguito ti ricapitoliamo i vantaggi di sottoscrivere un PAC:
  • Accessibilità: si può investire con importi a partire da 50€ mensili;
  • Nessun vincolo: in ogni momento è possibile sospendere i versamenti o disinvestire parzialmente o totalmente quanto accumulato;
  • Flessibilità: il Piano di Accumulo può essere personalizzato alle esigenze del cliente, scegliendo l'importo, la periodicità dei versamenti e la durata;
  • Riduzione dei rischi: possibilità di mediare il rischio associato all'acquisto di comparti normalmente considerati molto rischiosi (e remunerativi) quali quelli azionari.

La sottoscrizione dei Piani di Accumulo di Capitale (PAC) può essere effettuata presso tutte le filiali del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese. Il personale sarà a disposizione per fornire tutti i necessari chiarimenti.

Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere il Prospetto Informativo a disposizione della clientela in filiale.

 

Mobile Info