Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 

Assemblea dei Soci

CONSEGNA DELEGA ASSEMBLEA LA BCC

L’Assemblea dei Soci esprime il momento fondamentale di partecipazione attiva del Socio alla vita della cooperativa.  Ciascun Socio, infatti, partecipando alle assemblee ed esercitando il proprio diritto di voto può prendere parte ai processi decisionali che regolano la vita della Banca.

I Soci sono chiamati ogni anno ad approvare il bilancio d’esercizio e a rinnovare, ogni tre anni, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri. I Soci sono chiamati altresì a esprimere un voto su tutte le altre tematiche previste dalla normativa primaria e secondaria, nonché dallo Statuto Sociale. Lo Statuto Sociale e il Regolamento Assembleare ed Elettorale disciplinano in modo dettagliato il funzionamento e il corretto svolgimento dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci e l’iter procedurale per il rinnovo delle cariche sociali.

Nel 2021, causa emergenza sanitaria in atto, l’Assemblea non si potrà tenere nelle consuete modalità, che vedono la partecipazione attiva di diverse migliaia di Soci - personalmente e per delega -, ma eccezionalmente con la modalità del rappresentante designato.
L’Assemblea, in ogni caso e comunque si svolga, è l’espressione più alta della vita sociale della cooperativa, ispirata ai princìpi della democrazia economica.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE "SPAZIO ASSEMBLEA" E PER PARTECIPARE SECONDO LE MODALITA' PREVISTE 

(Nella foto, un Socio de LA BCC presso una filiale della Banca consegna la busta chiusa contenente la delega e le indicazioni di voto al rappresentante designato).

Mobile Info