Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 

Assicurazione vita

Scopri le polizze de LA BCC

Assicurazioni Vita

Scopri le assicurazioni vita della BCC

Nell'ambito "tutela", per assicurazione vita intendiamo un contratto assicurativo che prevede la liquidazione da parte della Compagnia assicuratrice di un capitale in caso di decesso dell'assicurato. A questa copertura base possono essere aggiunte prestazioni accessorie, non meno importanti, legate ad eventi di particolare gravità, quali ad esempio l'invalidità permanente totale.

L’abbinamento può andare anche oltre, finanche ad includere – nelle polizze a protezione del credito - coperture del ramo danni quali la perdita di impiego, l'inabilità al lavoro, il ricovero o la malattia grave.

Le soluzioni di protezione che LA BCC propone possono rivelarsi molto utili perchè, al verificarsi degli eventi garantiti in polizza, sono in grado di fornire a te o ai tuoi cari un sostegno economico con cui affrontare le spese necessarie a superare il periodo di difficoltà oppure portare a compimento i vostri obiettivi familiari.

Queste assicurazioni sono da valutare quando contrai un finanziamento perchè riducono il rischio di non riuscire a sostenere il pagamento delle rate nel caso incorressi in una delle situazioni previste in polizza. Non sono comunque obbligatorie per ottenere il finanziamento dalla Banca.

Ma queste polizze hanno valore anche per chi non ha un mutuo; il consulente de LA BCC saprà aiutarti a costruire il sistema di protezione più adatto alle tue esigenze. Tienilo presente, in particolare se sei l'unico o il principale portatore di reddito della tua famiglia!

Presso le filiali della Banca, dislocate sul territorio di Faenza, Forlì, Imola, Lugo e Ravenna, potrai trovare un consulente che ti saprà ascoltare e consigliare.

Riportiamo di seguito le principali polizze utili a realizzare questi obiettivi:

  • Assicurazioni Temporanee Caso Morte: la nostra proposta è costituita da PiùProtezione e Tutelali Assimoco, sono polizze che garantiscono un sostegno economico in caso di morte o invalidità permanente totale a seguito di infortunio o malattia.
  • Assicurazioni CPI (Credit Protection Insurance): la nostra offerta è costituita dal prodotto Le Rate Protette di Assimoco; si tratta di una polizza assicurativa (facoltativa) sottoscrivibile unicamente all'accensione di un finanziamento. Prevede la corresponsione di una somma pari al debito residuo in caso di decesso o invalidità permanente totale mentre in caso di inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero o perdita d'impiego (coperture queste ultime legate allo stato lavorativo) liquida un importo mensile con cui affrontare il pagamento della rata del mutuo. Il premio è annuo o unico, eventualmente finanziabile.
  • Assicurazioni sul reddito: la soluzione che ti proponiamo in alternativa alle precedenti è Formula Tutela Reddito (Bcc Vita e Bcc Assicurazioni Spa); fornisce una serie di garanzie (strutturate in pacchetti) attivabili in caso di invalidità permanente totale e decesso oppure - in base all'attività lavorativa dell'assicurato - perdita di impiego, inabilità temporanea totale o malattia grave. Il premio annuo varia con l'età dell'assicurato.

Per maggiori informazioni sulle nostre polizze e sulle garanzie offerte, consulta i Set Informativi disponibili sui siti delle Compagnie (www.assimoco.it, www.bccvita.it e www.bccassicurazioni.com) oppure contatta la filiale a te più comoda. I nostri consulenti sono a tua completa disposizione.

Mobile Info