Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo
 

Sport & Cultura

musei la bcc

SPORT & CULTURA

Le Manifestazioni Sociali per l’anno in corso, in continuità con quanto stabilito lo scorso anno, sono state così definite: ogni Socio potrà aderire fino a due Progetti (Tutela Assicurativa e Previdenza Integrativa), ovvero ad un progetto (Tutela Assicurativa o Previdenza Integrativa) e ad una manifestazione sociale che sia un evento conviviale, culturale, sportivo oppure un’iniziativa ricompresa nella categoria Salute & Benessere.


Il Presidente e il Direttore Generale, non potendolo fare di persona, danno il Benvenuto ai Soci ed illustrano l'andamento della Banca, guarda il video qui sotto


Le prenotazioni possono essere effettuate:

LA BCC ha attivato per i propri Soci un'ulteriore opportunità': visite guidate alle mostre dei musei del territorio

Nell'ambito della Manifestazioni Sociali, dal mese di ottobre, in alternativa con gli altri eventi, il Socio può aderire, insieme ad un ospite accompagnatore, alla visita guidata ad una delle mostre in programma:

ALFONSO LEONI “GENIO RIBELLE” – MIC MUSEO DELLE CERAMICHE FAENZA

Una mostra inedita dedicata ad un artista geniale che ha lavorato con la ceramica e con altri materiali in una continua ricerca e sperimentazione. Una grande antologica che raccoglie il suo lavoro dalla pittura alla grafica, alla scultura ceramica fino agli oggetti di design. Un assoluto protagonista dell’arte contemporanea, prematuramente scomparso. La sua vita è strettamente legata a Faenza, la città in cui visse a partire dagli studi presso l’Istituto d’Arte Ballardini, in cui dal 1961 divenne docente di Arti Plastiche. La sua attività fu un continuo ricercare nuovi stimoli e sperimentare linguaggi diversi. Oltre alla intensa carriera artistica egli infatti avviò la collaborazione con l’industria.

I turni di visita guidata sono prenotabili nelle seguenti giornate:
•Sabato 24 ottobre 2020 ore 16.30 e ore 16.45;
•Sabato 7 novembre 2020 ore 16.30 e ore 16.45.

PAOLO ROVERSI “STUDIO LUCE” – MAR MUSEO D’ARTE DELLA CITTA’ DI RAVENNA

Un’occasione unica per conoscere a fondo il lavoro del grande fotografo ravennate; dal 1973 Paolo Roversi, lavora a Parigi, nel suo atelier in Rue Paul Fort (lo Studio Luce che dà il titolo alla mostra), ma nelle opere esposte sono numerosi i rimandi a Ravenna, città natale e luogo che più di ogni altro ha influenzato il suo immaginario. Ad aprire il percorso espositivo le sue prime fotografie di moda e una serie di ritratti di amici e artisti che si alternano a still life di sgabelli raccolti in strada o a quelli della Deardorff, la macchina fotografica con cui Roversi scatta da sempre.

In mostra anche alcuni dei lavori più recenti dell’artista, dagli scatti per il Calendario Pirelli 2020 a immagini di moda mai esposte. In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, è presente un’ampia selezione di scatti provenienti dall’archivio dell’artista che celebrano e reinventano la figura della “musa”, un rimando ideale alla Beatrice della Divina Commedia, qui interpretata in chiave contemporanea da donne iconiche come Natalia Vodianova, Kate Moss, Naomi Campbell e Rihanna.

I turni di visita guidata sono prenotabili nelle seguenti giornate:
•Domenica 25 ottobre 2020 ore 16.00 e ore 16.15;
•Domenica 8 novembre 2020 ore 16.00 e ore 16.15.

PRENOTAZIONE

Le prenotazioni possono essere fatte nelle consuete modalità:

•          dall’Area riservata Soci sul sito della Banca;

•          tramite il Contact Center 0546.690390 (dal lunedì al venerdì ore 8.20-13.20/14.30-16.30);

•          presso le Filiali BCC.


Inoltre, si possono sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione sportiva 2020/2021

Il Socio potrà usufruire di uno sconto Euro 50,00 sulla sottoscrizione di un abbonamento - tipologia a sua scelta - alla stagione sportiva 2020/2021 delle seguenti Società:

  • G.S. Porto Robur Costa 2030
  • Olimpia Teodora Ravenna
  • Basket Ravenna “Piero Manetti”
  • Pallacanestro Forlì 2.015
  • Ravenna Football Club 1913 (novità 2020)

Il Socio dovrà recarsi con il voucher di prenotazione BCC presso la Sede della Società sportiva e procedere alla sottoscrizione di un abbonamento a sua scelta.

N.B. La possibilità per l’anno sportivo 2020/2021 di poter sottoscrivere abbonamenti è da verificare con le singole Società sportive a seguito delle normative che verranno diramate per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19 al momento ancora in corso.

Mobile Info