| ||

BCC Book Club è l’iniziativa di divulgazione della lettura proposta dal Gruppo BCC Iccrea ai soci, ai clienti e alle comunità di riferimento. L’edizione 2025 è dedicata al tema del viaggio, attraverso i tre romanzi di narrativa inclusi all’interno della box letteraria che i Soci possono prenotare e ritirare presso la propria filiale. Ti presentiamo i 3 titolo selezionati!
ALMA di Federica Manzon (Feltrinelli)
Vincitore del Premio Campiello: “Alma” è il nome della protagonista di questo romanzo ed è la storia di un ritorno a casa, un ritorno a Trieste, la città da cui lei è fuggita per rifarsi una vita lontano e in cui ora torna per raccogliere l’imprevista eredità di suo padre.
PIERO FA LA MERICA di Paolo Malaguti (Einaudi)
Vincitore dei Premi Acqui Storia, Manzoni e Città di Como, ci porta a fine Ottocento, nel viaggio di migrazione dei veneti verso il Brasile, vissuto e narrato con gli occhi di Piero, un bambino di quindici anni.
TANGERINN di Emanuela Anechoum (Edizioni e/o)
Vincitore del Premio Bancarella 2024, è un romanzo delicatissimo, firmato dalla penna di un’autrice esordiente, che narra l’avventura di Mina, costretta a un viaggio di ritorno da Londra al Marocco per il funerale del padre.
L’iniziativa vale come manifestazione sociale per l’anno 2025. Per info: welfare@labcc.it