Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
09/01/2026
LA BCC ha sostenuto le attività dei bambini di Sport Senza Frontiere ETS
LA BCC ravennate forlivese e imolese ha preso parte, grazie ai suoi dipendenti, a gare nazionali e territoriali e percorsi online, promossi nel 2025 dal Gruppo BCC Iccrea e da Sport Senza Frontiere ETS. 

Il percorso si è sviluppato tramite la community del Gruppo Iccrea BCC Wellbeing, dedicata al benessere fisico e mentale delle persone.

LA BCC ravennate, forlivese e imolese si è così classificata nella BCC Sport Challenge, la sfida sportiva e solidale del Gruppo, al primo posto nella “Categoria Charity”: è stata la Banca che ha contribuito più generosamente alla raccolta fondi a favore di 20 bambini di Sport Senza Frontiere, che potranno così partecipare a campi estivi e corsi assistiti in tutto il territorio italiano.

“LA BCC tiene molto ai valori dello sport, che sono affini al nostro Codice Etico cooperativo. L’attività fisica si basa sulla capacità di stare insieme agli altri, sulla sfida con se stessi, sull’inclusione di persone di tradizioni, religioni ed etnie differenti. Per questo abbiamo dato spazio alle attività sportive della BCC Sport Challenge ed attraverso la promozione e la partecipazione agli eventi sportivi, in cui è stata coinvolta anche la base sociale, abbiamo contribuito alla raccolta fondi per i bambini di Sport Senza Frontiere. È stato un percorso virtuoso che ha abbinato il miglioramento della salute, la prevenzione delle malattie e la socializzazione tra generazioni – ha dichiarato Giuseppe Gambi, Presidente LA BCC ravennate, forlivese e imolese. 
Mobile Info