| ||

In questi ultimi giorni, una imponente mareggiata ha colpito i nostri territori costieri, in particolare il ravennate ed il forlivese, provocando ingenti danni a infrastrutture, fabbricati e mezzi.
“LA BCC ravennate, forlivese e imolese – dichiara il Presidente Giuseppe Gambi – è Banca di riferimento del nostro territorio. Per noi è quindi fondamentale sostenere Soci e clienti, supportando la popolazione nei momenti critici. Vogliamo essere Banca della Comunità e rimanere sempre a fianco delle persone, soprattutto nei momenti di maggiore necessità”.
La BCC ha attivato prontamente una serie di misure straordinarie per sostenere i cittadini e le aziende colpite, attraverso:
- la sospensione per 12 mesi delle rate di qualunque tipo di finanziamento in essere;
- l’erogazione urgente di mutui chirografari a condizioni agevolate;
Ulteriori agevolazioni verranno riservate ai Soci della Banca.
Queste misure straordinarie testimoniano la vicinanza della BCC alle famiglie e alle aziende colpite. Tramite tali interventi, la Banca intende assumersi la responsabilità del proprio ruolo di Banca di riferimento delle comunità locali e del territorio.
“LA BCC - afferma Gianluca Ceroni, Direttore Generale – da sempre sostiene le attività produttive così come le famiglie. Di fronte alla calamità naturali, alle alluvioni o alle gradinate ha risposto attraverso concessioni di credito ed una consulenza personalizzata. Il nostro impegno è sempre stato pronto e puntuale nei momenti di maggior bisogno, come quelli che viviamo in questi giorni”.