| ||
Insieme facciamo cultura è la nuova call de LA BCC dedicata a tutti gli operatori del settore culturale e creativo.
Insieme facciamo cultura è aperta a tutte le realtà, non profit o profit, private o pubbliche, che vogliano realizzare progetti artistici, culturali e creativi sfruttando l’opportunità di lanciare una campagna di crowdfunding con il supporto concreto de LA BCC e l’affiancamento di un campaign manager Ginger.
Ancor prima che raccogliere fondi online, fare crowdfunding significa coinvolgere una comunità di persone che condividono una passione per accendere insieme a loro un progetto condiviso, entusiasmante e capace di emozionare. Il crowdfunding per la cultura è un’opportunità, per raccogliere nuove risorse certo, ma anche per tornare a riempire le sedie dei teatri, accompagnare le persone a scoprire in modo unico i musei, promuovere nuovi prodotti culturali e valorizzare i tesori di cui è ricco il territorio.
Insieme facciamo cultura è lo strumento con cui LA BCC ravennate, forlivese e imolese, in partnership con Ginger Crowdfunding, vuole aiutarvi a raggiungere tali obiettivi mettendo a disposizione dei progetti selezionati:
- un contributo economico fino a 2.000 euro per ogni campagna di crowdfunding;
- un percorso di formazione intensivo dedicato al crowdfunding per la cultura curato da Ginger;
- un percorso di consulenza personalizzato da parte di un campaign manager Ginger;
- supporto comunicativo tramite i canali della banca.
Chi è Ginger? Ginger gestisce Ideaginger.it (www.ideaginger.it), la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia. Già da sei anni collaboriamo con LA BCC ravennate, forlivese e imolese, che ha già supportato 107 campagne di crowdfunding, che hanno raccolto complessivamente più di 1 milione di euro.
Per candidarti subito alla selezione clicca qui
Qui invece potete trovare maggiori approfondimenti, il testo completo della call e le modalità di partecipazione: www.labcc.ideaginger.it