| ||
Aperta il 1° marzo la call per scegliere i progetti per le prossime campagne
Sarà aperta dal 1° al 31 marzo la call “Crowdfunding un gioco di squadra” promossa dalla nostra BCC, in collaborazione con Ginger Crowdfunding.
La call individuerà le migliori progettualità legate all’ambito dello sport, collegate con il territorio di operatività della banca, potenzialmente più adatte alle dinamiche di una campagna di crowdfunding.
Obiettivo
L’obiettivo è quello di supportare tramite il crowdfunding le realtà, pubbliche e private, profit e non profit, attive in ambito sportivo, sostenendo gli operatori del settore, fornendo loro l’opportunità di sfruttare le potenzialità del crowdfunding per raccogliere fondi, promuoversi sul territorio, migliorare il posizionamento sul web e avvicinare nuovi segmenti di pubblico e utenti.
Percorso formativo e campagne
Le realtà selezionate avranno accesso ad un percorso di formazione e accompagnamento al crowdfunding per acquisire le competenze e gli strumenti utili a sviluppare una campagna di raccolta fondi online efficace. A questo si affianca anche un percorso di accompagnamento individuale dedicato allo sviluppo delle rispettive campagne. Terminato il percorso di formazione e accompagnamento, i progetti ritenuti adatti e pronti saranno pubblicati sulla piattaforma di crowdfunding Ideaginger.it per raccogliere fondi con il contributo economico della Banca.
A titolo esemplificativo l’iniziativa si propone di supportare progetti dedicati a realizzare eventi sportivi; promuovere lo sport come strumento educativo per bambini e giovani; acquistare o installare attrezzature sportive a disposizione della comunità; realizzare, ristrutturare o riqualificare impianti sportivi; promuovere la storia e il valore culturale dello sport tramite iniziative editoriali; migliorare l’accessibilità allo sport.
Question time e contatti
Giovedì 16 marzo alle 17:00 si terrà un evento online informativo dedicato a rispondere alle domande relative
alla call, alla modalità di partecipazione, alla tipologia di progetti ricercati e alle premialità offerte. È necessaria l’iscrizione a questo link
Il bando completo è disponibile sul sito www.labcc.ideaginger.it.
Per informazioni: scrivici una mail o telefonaci 0546 690667.