Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
23/05/2025
Scopri le opportunità per i giovani studenti del territorio!

Borse di studio 2025

Stai lavorando ad un progetto di ricerca innovativo? Ti occupi di attività di ricerca sui temi della sostenibilità? Stai programmando un’esperienza di sviluppo di competenze all’estero in ambito accademico?

LA BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, congiuntamente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS, promuove un bando specifico per borse di ricerca e sviluppo di competenze all’estero in ambito accademico. Le candidature potranno essere presentate entro il 6 giugno 2025.

Il bando prevede l’assegnazione di:

  • nr. 2 borse di ricerca da 2.000 euro ciascuna;
  • nr. 5 borse per progetti di sviluppo di competenze all’estero in ambito accademico da 1.500 euro ciascuna.

Tutte le info (bando, modulo online di candidatura) sono disponibili sul sito internet della Banca www.labcc.it/valoreaigiovani.

In occasione dell’Assemblea dei Soci dello scorso 3 maggio 2025 sono stati premiati i vincitori del Premio Luigi e Giuseppe Piazza e dei bandi relativi alle borse di studio per tesi di laurea magistrale, alle borse di studio di gruppo per gli studenti degli istituti tecnici e professionali ad indirizzo tecnologico ed i premi CRAL, per complessivi euro 53.500.

Il Premio Piazza è stato assegnato a Giulia Toschi; quattro i giovani che hanno vinto nella categoria Tesi di Laurea per il territorio (Matteo Amadori, Delia Bassetti, Corinna Fantini e Andrea Giunchedi); i laureati magistrali con 110 e lode assegnatari delle borse di studio sono stati complessivamente ventotto.

Alcuni gruppi di studenti dei seguenti istituti, Istituto Tecnico Industriale Statale “Nullo – Baldini” di Ravenna, Polo Tecnico Professionale di Lugo e Istituto Superiore Pascal Comandini di Cesena, hanno vinto nella categoria riservata ai progetti di gruppo innovativi sviluppati nell’ambito dei percorsi di studio degli studenti di istruzione secondaria di secondo grado.

Tante le realtà del Terzo Settore premiate con il premio per la Bontà ed il Premio per lo Sport promossi dal CRAL della Banca.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative a favore dei giovani studenti contattare: Ufficio Soci Sostenibilità Welfare e Relazioni esterne LA BCC – 0546 690667 welfare@labcc.it

Mobile Info