Nella foto l'edizione 2019
Dolcini nel suo libro lo chiamava “Il principe di Romagna”. Il gioco del Marafone si narra sia nato in provincia di Forlì agli inizi del 1800, precisamente a San Varano. Lì una lastra posta sul muro della nostra filiale ce lo ricorda.
È un gioco che richiede abilità, esperienza e memoria, pone tutti sullo stesso piano senza differenze in una sfida basata su poche rigide regole, e tre soli vocaboli ammessi: BOSS – STRESS - VOL.
I nostri Soci erano soliti, nelle occasioni di ritrovo, portare un mazzo di carte, da cui la BCC, da vent'anni, ha organizzato un torneo sociale.
Dopo la sospensione per pandemia, quest’anno il Comitato locale di Forlì ne riprende l’organizzazione, a partire da venerdì 3 novembre nella sala parrocchiale di San Paolo. Fasi eliminatorie: 3, 10, 17, 24 novembre; semifinali venerdì 1 Dicembre; le finali nel pomeriggio di domenica 3 Dicembre.
Iscrizioni a partire dal prossimo 18 settembre a riempimento delle giornate di gara: dal sito della banca Spazio Soci o contattando il contact-center al 0546690390 o in filiale, specificando il nome del compagno/a. Iscrizioni possibili solo a coppie. Saranno previsti premi specifici anche per la coppia di giovani Soci e la coppia di donne che otterrà il miglior piazzamento. Ovviamente il torneo è aperto a tutti i Soci, anche a quelli che lo chiamano Beccaccino!