Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
24/04/2023
Il 4 maggio a Imola insieme a Ginger per capire il crowdfunding per il Terzo Settore

Giovedì 4 maggio alle ore 17:30 presso la Sala BCC Città e Cultura (Cinema Centrale) è in programma l’evento di  presentazione del percorso realizzato in collaborazione con Ginger, per scoprire come LA BCC sostiene le campagne di raccolta fondi online per realizzare progetti di impatto per la comunità.
La presentazione è rivolta alle associazioni e agli enti del Terzo Settore dell’area imolese che vogliono approfondire le modalità innovative di raccolta fondi e cimentarsi nella progettazione e lancio di una campagna su piattaforma, contando su una formazione qualificata e sulla possibilità di beneficiare di un contributo economico da parte della Banca.
All’evento di presentazione seguiranno due sessioni formative il 18 e 25 maggio della durata di 3 ore ciascuna (dalle 17 alle 20) con i consulenti di Ginger; il primo passo necessario per orientarsi e “mettere a terra” un  progetto di raccolta fondi che abbia tutti i requisiti per avere successo.
Livia Bertocchi, Referente Welfare LA BCC, spiega: “Questi anni di stretta collaborazione con Ginger ci hanno permesso di consolidare una relazione con il territorio che possiamo misurare in 157 progetti sostenuti, 1,5 milioni di euro raccolti da circa 24.000 donatori. 
Sono numeri che ben rappresentano il fattore moltiplicatore su cui una campagna di crowdfunding riesce a fare leva, grazie al coinvolgimento attivo di una community. All’interno della comunità la Banca svolge il suo ruolo di propulsore dello sviluppo della società civile. Ci apprestiamo ora a proporre questo nuovo ciclo formativo per le realtà non profit che operano nell’area imolese in tutti i contesti dalla cultura, allo sport, alla solidarietà”.
Il progetto “Crowdfunding l’energia del territorio” si affianca all’attività di sostegno al territorio che la Banca offre attraverso il Comitato Locale ed i suoi componenti che, ascoltando le esigenze del territorio e della comunità, indirizzano le risorse del plafond beneficenza e sponsorizzazioni sociali per dare risposte concrete ai bisogni.
Per partecipare gratuitamente all'incontro del 4 maggio è necessaria l’iscrizione, clicca qui.

Se necessiti di maggiori info, scrivici una mail oppure telefonaci al 0546 690667

Mobile Info