Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
19/01/2023
31 gennaio, Forli, formazione gratuita con LA BCC, crowdfunding per il Terzo Settore

Da oltre 6 anni la nostra Banca porta avanti con successo e soddisfazione il progetto “Crowdfunding l’energia del territorio”, una speciale iniziativa rivolta agli enti del terzo settore, che vengono accompagnati alla scoperta delle potenzialità che gli strumenti digitali offrono per raccogliere fondi.

Fino ad oggi la nostra Banca ha sostenuto ben 150 progetti, che hanno raccolto circa 1.450.000 euro da 22.500 donatori, registrando un tasso di successo delle campagne pari al 97% e un overfunding del 172%. Numeri che ci invitano a proseguire questo supporto alle associazioni del territorio con l’attività formativa gratuita ed il sostegno diretto alle campagne lanciate in piattaforma.

L’incontro di presentazione dell’edizione 2023 si svolgerà a Forlì, presso la sala Loreti in via Giacomo Della Torre 7 c/o Casa del Donatore martedì 31 gennaio 2023, alle ore 17:30. Saper comunicare con efficacia, coltivare una comunità di sostenitori e reperire le risorse per sviluppare progettualità concrete sono tre delle maggiori sfide che devono affrontare oggi le organizzazioni non profit, e il crowdfunding è uno strumento che permette di raggiungere tutti questi obiettivi contemporaneamente. Per prenotazioni clicca qui

LA BCC con “Crowdfunding: l’energia del territorio” sostiene le campagne e risponde in maniera pragmatica a tutte queste esigenze. L’evento è organizzato insieme a Ginger Crowdfunding, realtà che gestisce Ideaginger.it (www.ideaginger.it), la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia e con la quale lavoriamo per sviluppare percorsi su misura con cui aiutare le realtà non profit a realizzare iniziative sociali, sportive e culturali.

All’evento di presentazione seguiranno gli incontri formativi gratuiti di mercoledì 15 e mercoledì 22 febbraio 2023.

Mobile Info