Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
23/09/2022
Speciale biennale Lugo. Sul territorio per la comunità: le testimonianze dell'impegno della BCC per lo sviluppo

Alla fiera lughese sono stati presentati i progetti di alcune realtà locali per raccontare il rapporto con LA BCC.

Il “cuore” dell’intervento che Sergio Gatti, Direttore Federcasse, ha affidato al convegno “Il valore economico e sociale delle BCC” riguarda proprio la fiducia e le relazioni all’interno di una comunità e di un territorio. In questo senso, durante un evento della Biennale, sono state presentate attraverso un video le testimonianze di alcune realtà che hanno raccontato cosa significa per loro il rapporto con la Banca. Il video è disponibile sul canale Youtube della Banca, vedi qui a fondo pagina.


Scuola dell’Infanzia Don Galassi di San Lorenzo di Lugo

“San Lorenzo di Lugo è una comunità vivace, che vive attorno al suo asilo. La scuola, aperta al vivere comunitario, è il vero cuore pulsante di questa comunità educante.
Nel 2015 avevamo l’esigenza di una scuola nuova ed abbiamo trovato aperta la porta del Credito Cooperativo. Oggi abbiamo la nostra scuola rinnovata e la comunità continua a vivere socialmente aggregata attorno ad essa. Grazie alle risorse che riceviamo abbiamo arricchito anche la nostra programmazione didattica, aumentando le offerte di laboratori, con esperti esterni: il laboratorio di matematica è il nostro fiore all’occhiello!
La sinergia con LA BCC nasce dal rapporto umano e non solo economico che abbiamo con i suoi operatori che conoscono profondamente il territorio e la nostra comunità.”

Società Ciclistica Cotignolese

“La Società Cotignolese è impegnata da oltre 50 anni nel ciclismo giovanile e porta avanti la sua attività sviluppando tre categorie dai 7 fino ai 16 anni. La nostra missione è far crescere i ragazzi da piccoli fino all’adolescenza cercando, attraverso lo sport, di prepararli alla vita scolastica e lavorativa. Le difficoltà di gestione di realtà sportive come la nostra sono molte, principalmente legate ai costi di acquisto dei materiali, delle biciclette, dei trasporti. Per lo sviluppo delle nostre attività è fondamentale l’aiuto di chi investe nel nostro territorio, come fa LA BCC.”

Cre Coya Kids-Fitness A.Ni.Ma. Asd

“Il Centro ricreativo estivo Coya Kids è nato principalmente per dare un servizio alle famiglie nella gestione dei bambini e agli studenti e laureandi che vogliono fare delle esperienze lavorative.
Cerchiamo di comunicare collaborazione, rispetto e socializzazione che sono obiettivi importanti della convivenza. È un Cre multidisciplinare che offre a tutti i giovani atleti la possibilità di fare tante esperienze di gioco e di divertimento all’insegna di valori che contraddistinguono il nostro Progetto Sport per Tutti. E possiamo davvero dire che questi valori sono condivisi anche dai nostri sostenitori!

 

Mobile Info