Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
01/07/2022
Inaugurati all'hospice di Lugo i nuovi ambienti della Stanza del Silenzio grazie allo IOR e a La BCC

Inaugurati giovedì a Lugo i nuovi ambienti della "Stanza del Silenzio" dell'Hospice, realizzati con il contributo de La BCC ravennate forlivese e imolese, nella speranza che chi affronta le fasi più delicate della malattia possa godere al suo interno di pace e sollievo dalla sofferenza.
Un luogo dove pazienti, famigliari, medici e infermieri possano ritrovare preziosi attimi di tranquillità e serenità, grazie ai pannelli dell'artista e arteterapeuta Rita Mangano: affinché anche la bellezza entri a far parte della cura della persona. 
Complimenti all'Istituto Oncologico Romagnolo per la loro preziosa e continua attività vicino a chi soffre.

Presenti all'inaugurazione i rappresentanti dello IOR, il dottor Luigi Montanari, direttore della Struttura Semplice Dipartimentale di Cure Palliative del territorio di Ravenna, Fabiana Turchi ed Emanuela Bacchilega per La BCC e l'artista Rita Mangano.

«Come Banca locale è importante esprimere la nostra vicinanza al territorio e alle persone che ci vivono anche nei momenti di grande difficoltà e sofferenza – afferma Emanuela Bacchilega, presidente del Comitato Locale di Lugo de La BCC – per questo motivo abbiamo aderito all’iniziativa propostaci dallo IOR in quanto la riteniamo di grande valore a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie». 
 

Mobile Info