Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
02/03/2022
LA BCC dona attrezzature sanitarie per la medicina riabilitativa degli ospedali di Lugo, Ravenna e Faenza
Lorenzo Gardenghi, Piero Roncuzzi, la dottoressa Lotta e Giuseppe Benini
Lorenzo Gardenghi, Piero Roncuzzi, la dottoressa Lotta e Giuseppe Benini

Un nuovo importante gesto di solidarietà nei confronti dell'Azienda Usl della Romagna, in questo particolare periodo storico per la sanità pubblica e per l'intera comunità, arriva ai Presidi Ospedalieri di Ravenna e Lugo, con donazione di ausili altamente tecnologici, all'Unità Operativa di Medicina Riabilitativa diretta dalla dottoressa Cinzia Lotta.

Grazie al contributo de LA BCC è stato possibile dotare il Reparto di Riabilitazione Intensiva di 8 carrozzine pieghevoli, leggere con schienale tensionabile, ma soprattutto dotate di una struttura modificabile e regolabile in funzione delle esigenze del paziente affetto da disabilità.
Sono stati inoltre donati 3 elettrostimolatori, che saranno collocati nelle tre sedi Ravenna, Faenza e Lugo, indispensabili nel trattamento riabilitativo dopo somministrazione di Tossina Botulinica nella spasticità, in pazienti in esito di Ictus.

“Queste attrezzature – afferma la dottoressa Lotta – ci consentono di trattare un numero maggiore di pazienti afferenti all'Ambulatorio di secondo Livello della spasticità e gli ausili donati al Reparto contribuiscono a migliorare la qualità dell'assistenza e a favorire la ripresa funzionale dei pazienti ricoverati.”

“Tale contributo – ha sottolineato il presidente del Comitato Locale di Ravenna dr. Giuseppe Benini – testimonia l'impegno del nostro Istituto ad essere una banca di prossimità. E’ opportuno stringere sempre più forte i nodi della rete di collaborazione fra tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel nostro territorio. Dobbiamo assumere e condividere insieme l'impegno alla tutela della comunità in un'ottica di sostenibilità sociale, in un momento in cui emerge sempre più evidente la necessità di un rafforzamento della medicina territoriale.”

Anche la Direzione dell'Ausl Romagna, tramite la dottoressa Francesca Bravi, ha espresso un ringraziamento alla Banca per la generosa donazione, che conferma la sensibilità ed il sostegno alle attività sanitarie del comprensorio.
 

Mobile Info