Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
25/02/2022
La BCC dona sanificatori d’aria agli Istituti Bucci e Oriani di Faenza
La donazione de LA BCC presso l'Istituto Bucci di Faenza
La donazione de LA BCC presso l'Istituto Bucci di Faenza

Sono tante le necessità emerse nelle scuole per garantire agli studenti una fruizione in sicurezza degli ambienti: fra questi anche i sistemi di areazione. La nostra BCC ha accolto la richiesta di sostegno proveniente dagli Istituti superiori Bucci e Oriani di Faenza, di cui la Banca è tesoriere, per dotare i plessi di strutture adeguate.

“Grazie al contributo che LA BCC erogherà all’Istituto “L. Bucci”, la scuola potrà implementare la sua dotazione di apparecchi destinati a migliorare la vivibilità degli ambienti in cui i ragazzi trascorrono molte ore. La salubrità dell’aria si conferma, proprio nella situazione creata dalla epidemia COVID-19, come essenziale per la salute e il benessere. L’acquisto di 13 nuovi sanificatori d’aria Jonix Cube Professional è un ulteriore importante passo avanti in questa direzione.” ha dichiarato Gabriella Gardini, dirigente del Bucci.

“Con questa donazione, LA BCC conferma la forte attenzione verso le giovani generazioni e la prevenzione, tramite interventi di mutualità in un’ottica di rete e collaborazione ormai pluriennale con l’Istituto Oriani. Tale generosità consente alla scuola di continuare a migliorare la qualità e gli stili di vita degli studenti e, indirettamente, delle famiglie.” ha affermato Fabio Gramellini, Dirigente scolastico dell’Oriani.

I dirigenti scolastici hanno espresso i propri ringraziamenti in occasione della visita alle scuole effettuata il 24 febbraio dal capo area territoriale di Faenza de LA BCC, Giacomo Severi, unitamente all’Assessore all’Istruzione Martina Laghi e del Consigliere Provinciale Maria Luisa Martinez.

Il servizio speciale di TeleRomagna andrà in onda venerdì 25 febbraio alle 19:50, sabato 26 alle ore 11:02 e domenica 27 alle 18:00.
 

Mobile Info