Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
17/01/2022
Evento gratuito, a Lugo e online: il crowdfunding con LA BCC a sostegno del Terzo Settore

INVITO per le associazione del Terzo Settore del territorio

La prossima edizione di "Crowdfunding: l’energia del territorio" si terrà il 2 febbraio a Lugo e contemporaneamente online.

Da oltre cinque anni portiamo avanti con successo e soddisfazione questa speciale iniziativa rivolta agli enti del terzo settore, accompagnandoli alla scoperta delle potenzialità che gli strumenti digitali offrono per raccogliere fondi.

Saper comunicare con efficacia, coltivare una comunità di sostenitori e reperire le risorse per sviluppare progettualità concrete sono tre delle maggiori sfide che devono affrontare oggi le organizzazioni non profit, e il crowdfunding è uno strumento che permette di raggiungere tutti questi obiettivi contemporaneamente. 

L’evento è organizzato da LA BCC ravennate, forlivese e imolese insieme a Ginger Crowdfunding, realtà che gestisce Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia e con la quale lavoriamo per sviluppare percorsi su misura con cui aiutare le realtà non profit a realizzare iniziative sociali, sportive e culturali tramite il crowdfunding. Finora la banca ha già supportato 101 progetti a favore del territorio, e i progettisti hanno raccolto quasi un milione di euro grazie alla partecipazione di 15.900 sostenitori.

La prossima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio si svolgerà mercoledì 2 febbraio dalle 17:30 alle 19:00 a Lugo, in Piazza Girolamo Savonarola n. 1, presso la sala della Collegiata. Per chi desidera sarà possibile presenziare anche in diretta streaming tramite Zoom. 

Per prenotarsi, cliccare qui
 

Mobile Info