Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
21/12/2021
Lugo Music Festival, progetto per le scuole finanziato da LA BCC ravennate, forlivese e imolese

Favole musicali, body percussion e musica del vivo per le scuole elementari e medie di Lugo.

Oltre 600 studenti coinvolti, due i laboratori che quest’anno hanno raggiunto le aule di 26 classi, sono questi i numeri del progetto 2021, che vede il patrocinio del Comune di Lugo e della Regione Emilia-Romagna, realizzato grazie al contributo de LA BCC (Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese).

Per LA BCC Fabiana Turchi, capo area territoriale di Lugo ed Emanuela Bacchilega, presidente comitato locale di Lugo, dichiarano: "Condividiamo l’energia e la vitalità che l’Associazione Lugo Music Festival trasferisce ai giovani studenti attraverso questi incontri. Siamo molto orgogliosi di sostenere anche quest’anno un progetto didattico che contribuisce ad arricchire l’offerta formativa degli istituti del nostro territorio, dando ai ragazzi l’opportunità di imparare ad esprimersi attraverso la musica. Contribuendo a queste iniziative diamo testimonianza concreta della prossimità della Banca alla sua comunità, amplificando il valore di esperienze educative innovative e rendendole accessibili a tanti studenti!".

"Dal 2017 i laboratori raggiungono bambini e bambine dai 6 ai 13 anni e portare la musica in classe diventa un'esperienza divertente e interattiva che segna il percorso scolastico di molti", commenta il presidente dell’associazione Matteo Penazzi.

Grazie anche al contributo di CNA Area Bassa Romagna, a conclusione del progetto verranno donati 250 ovetti da percussione in un packaging originale fatto di cotone e stampe illustrate appositamente per questo progetto che prende il nome di 'Il mio ovetto'.

lugo la bcc

Le scuole destinatarie del Progetto Scuola 2021 sono: Scuola Elementare Garibaldi, Scuola Elementare Sacro Cuore, Scuola Elementare E. Fermi di Voltana, Scuola Senza Zaino di San Bernardino, Scuola Media Gherardi.

Mobile Info