Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Riservato Soci LA BCC
07/09/2021
Da LA BCC un opportunità per i giovani Soci

L’1 e 2 ottobre 2021 si svolgerà a Succiso (RE), ospiti della cooperativa Valle dei Cavalieri, il corso residenziale riservato ai Soci LA BCC under 35 dedicato al tema delle comunità intraprendenti.

Il corso, gratuito, prevede un numero massimo di 25 iscritti; l’iniziativa è promossa dal Comitato Giovani Soci de LA BCC ed il coordinamento scientifico è curato da AICCON Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit di Forlì.

Il percorso formativo è dedicato alla comprensione dello scenario in cui si inserisce la cooperazione di comunità ed il suo ruolo nella promozione dello sviluppo di un territorio, alla individuazione delle relative caratteristiche (aspetti identitari, meccanismi generativi,capacità di fare rete) anche attraverso il racconto di casi “scuola”. Sono previsti gli interventi di approfondimento di Giovanni Teneggi, Direttore di Confcooperative Reggio Emilia e referente Confcooperative per la cooperazione di comunità e Paolo Venturi, Direttore di AICCON. 

Il programma è arricchito dalle testimonianze di Erika Farina per la cooperativa “I Briganti di Cerreto” e di Andrea Zanzini per l’esperienza in Valmarecchia di “Appennino Hub”.

L’iniziativa è finanziata dalla nostra BCC nell’ambito degli interventi previsti dal Piano di Sostenibilità 2021, che individua nello sviluppo e nella promozione della cooperazione di comunità un modello per la valorizzazione del territorio.

Per informazioni e iscrizioni: Comitato Giovani Soci LA BCC 0546.690 651

Ti interessa scoprire qualcosa in più sul tema delle comunità intraprendenti? Invia la tua candidatura a comitato.giovanisoci@labcc.it

Mobile Info