Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
11/01/2021
Tirocini Erasmus+ per diplomati 2020. C'è tempo per iscriversi entro il 14 gennaio 2021

Il progetto Erasmus+ “MADE IN EUROPE 3” è promosso dalla Cooperativa Sociale Kara Bobowski di Modigliana, in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna, e realizzato con il co-finanziamento della Commissione Europea per il Programma Erasmus+ e grazie al contributo, tra gli altri, de LA BCC ravennate, forlivese e imolese.

Il progetto dà la possibilità a 52 giovani dell’Emilia-Romagna che si sono diplomati nel 2020 di effettuare un tirocinio in un altro Paese europeo in uno dei seguenti settori:
AGRARIO, AGROALIMENTARE, AMBIENTE;
SOCIALE, SOCIO-SANITARIO, EDUCAZIONE;
RISTORAZIONE, ENOGASTRONOMIA, TURISMO, OSPITALITA’ ALBERGHIERA;

29 mobilità sono state assegnate con il precedente bando di questa estate ma, causa Covid19, le partenze sono state rimandate al 2021.
Le rimanenti 33 mobilità sono così suddivise:
n. 30 mobilità della durata di 3 mesi;
n. 3 mobilità della durata di 2 settimane per partecipanti con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, bisogni educativi speciali) e la possibilità di essere supportati da un accompagnatore/trice.

Il Bando è rivolto ai diplomati 2020 di tutta la Regione Emilia Romagna con indirizzi di studio attinenti ai settori dei tirocini sopra elencati o che desiderano fare un’esperienza di professionale e formativa in tali settori.

La scadenza per presentare la candidatura è il 14 gennaio 2021, cliccare qui 

Le partenze sono previste per maggio, e comunque a seconda della situazione legata all’emergenza Covid19 in Italia e nelle varie destinazioni.

Mobile Info