Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
18/12/2020
Da LA BCC donazione di macchinine elettriche per i piccoli degenti della pediatria dell'Ospedale di Ravenna
I piccoli degenti hanno apprezzato le macchinine elettriche donate dal CRAL e da LA BCC
I piccoli degenti hanno apprezzato le macchinine elettriche donate dal CRAL e da LA BCC

Il CRAL e LA BCC ravennate, forlivese e imolese hanno donato alla pediatria dell'Ospedale di Ravenna tre macchinine elettriche a favore dei piccoli degenti, che verranno utilizzate autonomamente dai bambini nel tragitto da compiere per sottoporsi a prelievi o per andare in sala operatoria. 

LA BCC ha così sposato l'idea avuta da A.G.E.B.O. (Assistenza Genitori e Bambini Ospedalizzati) e il (grande) risultato è una migliore qualità della degenza per i piccoli ricoverati.

Massimo Solaroli, presidente del CRAL de LA BCC: "Fare qualcosa per i bambini degenti presso la pediatria ci è sembrato doveroso come azione di sostegno alla comunità del nostro territorio. Come dipendenti de LA BCC crediamo sia un gesto per dar loro vicinanza ed affetto".

Livia Bertocchi, responsabile funzione Sviluppo Welfare de LA BCC: "La donazione delle macchinine elettriche alla Pediatria di Ravenna per permettere ai bambini di effettuare spostamenti in modo giocoso all'interno dell' Ospedale per ricevere le cure è una iniziativa di welfare comunitario che i dipendenti de LA BCC hanno abbracciato fin da subito, sostenendo fermamente l’idea di poter donare un sorriso ai piccoli pazienti e di poter consentire ai genitori di condividere un momento di gioco che possa essere di sollievo durante la degenza".

Mobile Info