Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
24/07/2020
Lugo, donazione di carrozzine basculanti per anziani. Un gesto di attenzione e di rispetto da LA BCC
Donazione de LA BCC per migliorare le condizioni di vita degli anziani
Donazione de LA BCC per migliorare le condizioni di vita degli anziani

LA BCC ravennate forlivese e imolese dona presso la residenza anziani Sassoli di Lugo dieci carrozzine polifunzionali basculanti all’Asp dei Comuni della Bassa Romagna e destinate alle strutture di Lugo, Bagnacavallo, Conselice e Voltana.

Si tratta di uno dei frequenti inteventi benefici de LA BCC a favore del Territorio.

Migliorare sensibilmente la condizione della postura degli anziani che presentano gravi problematiche di mobilità rappresenta un gesto di civiltà e di attenzione nei confronti di chi vive in residenze per anziani, e questi presidi danno loro un immediato sollievo e consentono una miglior qualità della vita.

«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di sostegno da parte dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna – ha ricordato Emanuela Bacchilega, amministratore e presidente del Comitato locale di Lugo de LA BCC ravennate forlivese e imolese – in quanto l’iniziativa si sposa con le finalità mutualistiche della banca che è sempre vicina al territorio e a fianco delle famiglie e dei bisogni della comunità. Dal momento che il contributo è destinato a strutture situate sulla nostra area territoriale che si rivolgono a categorie fragili, in questo periodo così complicato ed emergenziale ci ha fatto particolarmente piacere supportarlo e, durante l’inaugurazione (alla quale hanno partecipato tutte le Autorità), ci siamo ancor più resi conto dell’importanza che questi strumenti hanno per migliorare la qualità della vita sia degli ospiti che degli operatori. In questo modo la Bcc ravennate forlivese e imolese si è dimostrata virtuosa e pronta a valorizzare e investire sul proprio territorio.»

Mobile Info