Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Covid 19
17/04/2020
Covid 19, moratoria mutui imprese, come richiedere a LA BCC la sospensione temporanea delle rate

MISURE CONTENUTE NEL DECRETO "CURA ITALIA"
Le microimprese, le piccole e medie imprese che autocertifichino di aver subito, in via temporanea, carenze di liquidità come conseguenza diretta del COVID-19 possono richiedere:

  • il mantenimento delle aperture di credito a revoca e dei prestiti accordati a fronte di anticipi su crediti esistenti alla data del 29 febbraio 2020 o, se superiori, al 17 marzo 2020;
  • la proroga fino al 30 settembre 2020 dei prestiti non rateali con scadenza prevista prima del 30 settembre 2020
  • la sospensione delle rate dei finanziamenti o dei canoni di leasing fino al 30 settembre 2020 scegliendo tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.

MISURE DIRETTE DE LA BCC

In aggiunta a quanto previsto dal Decreto Legge “Cura Italia”, LA BCC ha attivato una serie di interventi a favore delle imprese e dei liberi professionisti che abbiano subito un danno all’attività economica a seguito della emergenza del COVID19.

Gli interventi riguardano:

  • La sospensione fino a 12 mesi del pagamento delle rate (quota capitale e interessi) dei mutui ipotecari e/o chirografari a favore degli operatori economici danneggiati dal rallentamento economico causato dall’emergenza sanitaria in atto;
  • Allungamento del finanziamento
  • Proroga dei finanziamenti all’importazione fino a 120 giorni in caso di mancata ricezione della merce
  • Concessione di nuove linee di credito per liquidità con durata fino a 12 mesi, estensibili in caso di garanzie statali o consortili.

COME FARE PER RICHIEDERE LA SOSPENSIONE

Per richiedere l’agevolazione scarica e compila il modulo:

Invialo, unitamente a una copia del documento di identità in corso di validità, alla e-mail della tua Filiale

La Filiale ed il tuo consulente sono a completa disposizione per la compilazione del modulo e per valutare assieme le migliori soluzioni per te.

DOMANDE FREQUENTI

FAQ Ministero dell’Economia e delle Finanza

FAQ Iccrea

LA BCC si riserva la valutazione del merito creditizio.

Trasparenza, visualizza il monitor informativo della Banca

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda, in base al prodotto pubblicizzato, ai fogli informativi / alle informazioni generali relative ai contratti di credito / alla documentazione informativa precontrattuale, a disposizione della Clientela sul sito www.labcc.it

aggiornamento

Mobile Info