Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Covid 19
20/03/2020
Terapie intensive contro il virus, donazioni dal Movimento del Credito Cooperativo

Insieme a tutto il Movimento del Credito Cooperativo, aderiamo alla raccolta fondi promossa da Federcasse a favore dei reparti di terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali italiani messi a dura prova dall’emergenza Covid 19. Da oggi, il personale delle società del Gruppo, le BCC, i Soci, i clienti e le comunità locali su tutto il territorio nazionale potranno donare sul conto corrente dedicato aperto presso Iccrea Banca. L’obiettivo è realizzare almeno un’iniziativa per ciascuna regione.

Approfondisci per donare, clicca qui 

Profili fiscali. 

Le donazioni ricevute saranno destinate nel rispetto delle previsioni dell’art. 66 del D.L. n. 18/2020. Pertanto: - le persone fisiche potranno beneficiare di una detrazione ai fini IRPEF, pari al 30% della erogazione liberale in danaro effettuata (con un limite massimo di 30 mila euro); - i soggetti titolari di reddito d’impresa possono beneficiare di una piena deducibilità ai fini IRPEF/IRES ed IRAP della erogazione liberale in danaro effettuata.

Al fine di usufruire delle detrazioni, nella causale del bonifico si dovrà indicare:  Donazione emergenza Covid-19, ex art. 66 del D.L. n. 18/2020. 

«Attraverso l’adesione a questa iniziativa unitaria di solidarietà del credito cooperativo – ha detto il Presidente di Iccrea Banca, Giuseppe Maino – desideriamo come Gruppo Iccrea dimostrare la nostra vicinanza e la nostra attenzione a tutte le comunità delle 19 regioni dove siamo presenti e a tutti coloro che lavorano e combattono per sconfiggere questa terribile epidemia, in particolar modo il personale sanitario».

 
«Siamo consapevoli che dopo questa terribile crisi sanitaria dovremo affrontare una difficilissima fase economica e ci stiamo preparando per dare tutto il supporto possibile alle famiglie e alle imprese italiane» ha commentato il Direttore Generale di Iccrea Banca, Mauro Pastore.

Mobile Info