Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
04/03/2020
LA BCC aderisce a Mi Illumino di meno a favore del risparmio energetico e dell'ambiente
LA BCC aderisce a Mi illumino di meno
LA BCC aderisce a Mi illumino di meno

Come ormai tradizione, il Credito Cooperativo propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M'illumino di meno”, promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2, che quest’anno sarà dedicata all’ambiente. In particolare l’obiettivo di questa edizione declinato per il Credito Cooperativo nel titolo “Mettiamo radici al futuro” è quello di realizzare due grandi boschi: uno virtuale composto dalle adesioni al progetto e uno reale, composto dalle piante e dagli alberi, che tutti si impegnano a coltivare.

La nostra Banca ha deciso di aderire all'iniziativa spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di VENERDI' 6 Marzo 2020.

Inoltre, nell’ambito delle iniziative di sostenibilità che la nostra BCC promuove, si segnala l’impegno della Banca nel “piantare il seme della cultura ambientale”. Saranno, infatti, organizzati workshop dedicati a studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Oriani di Faenza dal titolo “Pionieri di una coscienza ecologica: imprenditorialità sociale e ambientale” che si svolgeranno a fine marzo.

Clicca qui per scaricare il segnalibro de LA BCC con il decalogo "10 buoni motivi per piantare un albero"


 

Mobile Info