Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
04/09/2019
LA BCC sostiene il 1°Ravenna Cross Triathlon al Romea Beach

Domenica 1 settembre è stato un giorno memorabile per Marina Romea e, più in generale, per i Lidi Nord del ravennate. Migliaia di turisti e di curiosi hanno infatti assistito alla prima edizione del Ravenna Cross Triathlon, che ha avuto partenza e arrivo sulla spiaggia del Romea Beach: 170 i partecipanti che si sono fronteggiati nella prima frazione a nuoto in mare (750 metri), nella seconda in mountain bike (14 chilometri) e nell’ultima di corsa (cinque chilometri, col finale sulla spiaggia), in un suggestivo percorso che ha attraversato i meravigliosi ambienti del territorio retrostante la spiaggia, ovvero le pinete e la pialassa.

L’importanza dell’evento – organizzato dal Romea Beach con il patrocinio del Comune di Ravenna, l’organizzazione di Fabrizio Cutela (local race director di Ironman) e il supporto di numerosi partner, fra cui La BCC – è infatti legata in primo luogo alla promozione del territorio: un obiettivo che sta al centro della recente ATI “Nautica e natura” (partecipata da diversi esercenti turistici dei Lidi Nord), che per la prima volta ha messo assieme diverse forze del territorio per un comune sforzo legato proprio al richiamo turistico di queste località, caratterizzate da una spiaggia ampia e bellissima e dallo straordinario ambiente circostante, inserito all’interno del Parco del Delta del Po.

A conferma dell’importanza strategica di questa “vision” comune, va sottolineata la presenza al Ravenna Cross Triathlon non solo dell’amministrazione ravennate (con l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini, e con quello allo Sport, Roberto Fagnani, che ha anche partecipato alla gara), ma soprattutto di Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna. Regione che ha già ufficialmente approvato il progetto di promo-commercializzazione presentato da “Nautica e natura”.

Per la cronaca, infine, la gara è stata vinta dal campione cervese Luca Facchinetti, grande favorito. Alle sue spalle Alessandro Tognon e Edy Signorini; fra le ragazze si è imposta Giorgia D’Angeli, davanti a Silvia Bagnari e ad Alessia Fabbri.

Mobile Info