Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
11/01/2019
Con la BCC tante soluzioni per investire con Investiper Gestioni Patrimoniali
Gestioni Patrimoniali costruite sui tuoi obiettivi, presso LA BCC
Gestioni Patrimoniali costruite sui tuoi obiettivi, presso LA BCC

Dallo scorso 2 luglio 2018 si è arricchita la gamma d’offerta di soluzioni che la nostra BCC propone alla clientela per la gestione dei propri investimenti. Si tratta del servizio Investiper Gestioni Patrimoniali fornito da BCC Risparmio e Previdenza S.G.R., società del Gruppo bancario Iccrea. Il servizio Investiper GP si compone di 4 famiglie che prevedono approcci tradizionali e innovativi, che variano in funzione del livello di personalizzazione richiesto, del grado di coinvolgimento nel processo di investimento e delle caratteristiche del patrimonio in gestione.
Attiva
È un servizio di gestione patrimoniale che dà al risparmiatore la possibilità di scegliere fra 11 diverse linee, che spaziano dall’obbligazionario a basso rischio fino ad allocazioni totalmente azionarie, ognuna delle quali è contraddistinta da un determinato benchmark di riferimento che identifica in modo chiaro e trasparente le caratteristiche di ogni linea.
Robo
È una soluzione per la gestione degli investimenti altamente innovativa basata su metodologie statistiche e quantitative in modalità automatizzata che consente di eliminare la componente emotiva tipica dei tradizionali processi decisionali di investimento. È composta da 4 linee che si differenziano in base al diverso profi lo di rischio/rendimento e nasce con l’obiettivo di realizzare un’esposizione dinamica in strumenti finanziari garantendo in ogni momento la gestione effi ciente del portafoglio.
Multilinea
È un servizio di gestione patrimoniale in cui, grazie alle diverse linee disponibili, differenziate in base a mercato di riferimento e tipologia di strumenti fi nanziari, il cliente - nell’ambito di un unico contratto - ha la possibilità di allocare il proprio patrimonio su più linee di gestione, in modo da determinare un portafoglio “unico” che può essere variato con la tempistica ritenuta più opportuna. 
Elite
È un servizio esclusivo pensato per quel segmento di clientela con elevate esigenze di personalizzazione del proprio portafoglio. Il cliente potrà scegliere tra 4 linee flessibili in cui confluiscono le migliori idee di investimento sia a livello di asset allocation che di selezione degli strumenti. La gestione viene adattata sulle specifiche esigenze dell’investitore grazie a due livelli di personalizzazione che sono distintivi di questa famiglia (perimetro e vincoli d’investimento del proprio mandato). Il cliente può inoltre personalizzare ulteriormente il proprio portafoglio impartendo istruzioni vincolanti su una quota che può raggiungere il 50% degli asset gestiti.

Investiper identifica l’offerta integrata di prodotti di investimento del Credito Cooperativo. 
Avvertenze: il presente documento costituisce materiale pubblicitario con finalità promozionale, redatto da BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A. allo scopo di fornire informazioni sulle caratteristiche generali del servizio di gestione di portafogli su base individuale dalla medesima offerto. Tale documento non deve essere inteso come offerta o invito alla conclusione di un contratto per la prestazione del servizio di gestione di portafogli.
Per maggiori informazioni si rinvia all’apposita informativa precontrattuale e alle condizioni contrattuali a disposizione presso gli sportelli delle banche di credito cooperativo che commercializzano il servizio. La sottoscrizione di un contratto di gestione di portafogli comporta dei rischi, ivi incluso il rischio di perdita del capitale investito.

Mobile Info