Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
03/01/2019
Iniziamo il 2019 con la solidarietà. Faenza, aggiungi un posto a La Sociale
LA BCC sostiene la raccolta fondi de La Sociale: lavoro e inclusione
LA BCC sostiene la raccolta fondi de La Sociale: lavoro e inclusione

Aggiungi un posto a ... la Sociale è un progetto dell'iniziativa "Crowdfunding, l'energia del territorio" selezionato e cofinanziato da LA BCC.


Piadineria La Sociale si regge sul lavoro volontario di adulti che ogni giorno della settimana offrono il proprio tempo per produrre artigianalmente la piadina, utilizzando ingredienti di prima qualità provenienti da produttori e botteghe del territorio. La Sociale è nata per i ragazzi: grazie all’impegno dei nostri volontari, alcuni giovani a rischio di marginalità sociale a causa di carenze socio-culturali, vivono nella piadineria un’esperienza professionale retribuita in cui vengono seguiti quotidianamente tenendo conto delle capacità e abilità che ognuno è in grado di esprimere.


Oggi Piadineria La Sociale è ospitata sotto un portico coperto con un numero limitato di posti, ma ora vogliamo fare di più, rendendo accogliente e funzionale per i clienti una nuova sala, che abbiamo già rimodernato nei mesi scorsi ma che ora dobbiamo dotare di un impianto di riscaldamento e raffreddamento. In questo modo potremo servire un numero maggiori di clienti e offrire così un’opportunità di lavoro ad un maggior numero di ragazzi.

Per donare sul sito di Ginger crowdfunding, clicca qui

Mobile Info