Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
17/09/2018
Il video dalla Biennale di Lugo, LA BCC al convegno sull'imprenditoria femminile
L'intervento del vice direttore vicario de LA BCC alla Biennale di Lugo
L'intervento del vice direttore vicario de LA BCC alla Biennale di Lugo

Nel video di Ravenna Web TV, il convegno che si è tenuto venerdì 14 a Lugo in occasione della Biennale a cui hanno partecipato Fausto Poggioli, vice direttore vicario de LA BCC e Emanuela Bacchilega, consigliere di Amministrazione della Banca.

Le statistiche e gli studi delle varie associazioni di categoria (presenti CNA e Confartigianato) ci dicono che per una donna alla guida di una realtà imprenditoriale non è sempre facile ottenere una accesso al credito, un sostegno da parte di banche finanziatrici. Studi che tuttavia restituiscono anche una realtà ben precisa.  Sul nostro territorio, le donne alla guida di un’azienda riescono ad ottenere prestiti molto più facilmente, grazie ad una politica di settore avviata dalla BCC, il Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese . D’altronde, con l’arrivo della crisi, molte donne hanno deciso di costruirsi la propria realtà lavorativa. Le imprese femminili infatti sono in continua crescita. Solo negli ultimi tre anni sono aumentate di 30.000 unità a livello nazionale. Un quadro in qualche modo ribadito anche in Romagna.

Di seguito il video di Ravenna Web TV

Uno speciale sulla serata sarà inoltre trasmesso da Teleromagna, canale 14, martedì 18 alle 18:30, mercoledì 19 alle 09:30 e giovedì 20 alle 20:15

Mobile Info