Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Riservato Soci LA BCC
28/03/2018
Cala il sipario sul primo esercizio da LA BCC, incontri in tutte le aree con i Soci per condividere la positiva esperienza
La BCC incontra i Soci a Lugo marzo 2018
La BCC incontra i Soci a Lugo marzo 2018

Hanno preso avvio, nella serata di lunedì 26 marzo 2018, gli incontri informativi dedicati ai Soci, organizzati nelle 5 aree territoriali della Banca, un occasione di dialogo imprescindibile per una Banca di comunità come La BCC. Moderatore della serata lughese, presso il teatro Rossini, il giornalista Alberto Mazzotti.

“Una sfida che, possiamo affermare, è ormai vinta, dal punto di vista relazionale e patrimoniale”, ha positivamente commentato il Presidente Secondo Ricci, in riferimento al primo anno della nuova realtà nata dalla fusione, operativa dal 01 luglio 2017, tra la ex ravennate e imolese e la ex Banca di Forlì.

L’intervento del Direttore Gianluca Ceroni ha sottolineato l’attenzione della Banca verso il territorio, l’impegno profuso nel mantenere e sviluppare un rapporto con la clientela forte e coeso, cercando di coinvolgere in particolare i giovani, anche grazie al supporto del Comitato Giovani Soci della Banca.
Analizzando i dati patrimoniali della BCC, il Direttore ha commentato i risultati molto positivi raggiunti a fine 2017, con un utile di oltre 9 milioni di Euro. L’impegno della Banca per il futuro è finalizzato ad aumentare la già solida patrimonializzazione dell’istituto, i cui Fondi Propri ammontano a 338.647.705 Euro ed il Total Capital Ratio (indice di solidità della Banca) è pari al 14,79% al 31.12.2017.
Una panoramica dei prodotti e servizi a disposizione della clientela per i comparti assicurativi e previdenziali è stata effettuata da Mirka Medri e  Marina Pretolani, giovani dipendenti de La BCC. Il tema risulta di particolare attualità, come ha sottolineato il Vice Direttore Vicario Fausto Poggioli, nel suo intervento dedicato all’equilibrio del sistema pensionistico italiano ed ai vantaggi fiscali della previdenza integrativa. Per questo la Banca nel corso del 2018 ha potenziato le opportunità messe a disposizione dei Soci per aumentare i livelli di copertura assicurativa e previdenziale, attraverso il Progetto Tutela Socio.

E’ intervenuta sul palco anche Francesca Battistini, Presidente della Cooperativa Progetto Crescita, che si occupa di progetti educativi e dal 2016 gestisce anche la scuola paritaria Maria Ausiliatrice di Lugo. La dottoressa Battistini ha raccontato l’esperienza di crowdfunding, promossa nel 2017 con la collaborazione della nostra BCC, per reperire i fondi necessari al riammodernamento dell’aula di informatica della scuola lughese. LA BCC si è resa parte attiva nel sostenere questa iniziativa, fornendo gli strumenti necessari per avviare la campagna di raccolta fondi e contribuendo con una donazione al raggiungimento dell’obiettivo di raccolta della stessa.

Infine, un saluto è stato portato da Emanuele Poli, membro dell’area lughese del Comitato Giovani Soci. Dal 2015 (anno di costituzione) il Comitato ha organizzato una serie di eventi per i giovani molto partecipati, fra cui il ciclo di incontri Jobsmart dedicati all’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, da poco conclusosi a Imola. Si tratta di una delle tante iniziative che il Comitato ha intenzione di replicare sul territorio per testimoniare come il ruolo della Banca, non sia solo quello di “salvadanaio”, ma anche di stimolo allo sviluppo delle capacità imprenditoriali dei giovani per contribuire alla crescita del nostro territorio.

Mobile Info