Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
08/03/2018
Da La BCC ravennate forlivese e imolese le risposte assicurative e previdenziali ai nuovi bisogni

Durante gli incontri informativi con i Soci che si terranno nel mese di marzo e aprile, verranno affrontati temi di attualità, illustrando le soluzioni che la Banca propone per tutelare la famiglia e il patrimonio.
Lara Bartolozzi, responsabile dell’ufficio Prodotti Assicurativi e Previdenziali de La BCC ravennate, forlivese e imolese (nella foto a sinistra), ci descrive quali sono i prodotti che meglio rispondono ai bisogni di sicurezza di oggi.
“In Italia la riduzione progressiva della copertura statale dei bisogni sociali rappresenta un problema che aumenta di rilevanza di anno in anno. Gli aiuti nei momenti di difficoltà non arrivano più dalla rete affettiva e patrimoniale che caratterizzava le famiglie numerose e coese del passato, e neppure da un’economia forte. Le famiglie si trovano quindi ad affrontare i nuovi bisogni sociali: la difficoltà dell’entrata nel mondo del lavoro dei giovani, le esigenze economiche legate a strutture familiari allargate, la difficoltà di accantonare dei risparmi per far fronte a spese impreviste future, la necessità, per il prolungarsi della vita media, di trovare soluzioni assistenziali per gli anziani.

È più che mai opportuno dunque che i singoli e le famiglie cerchino delle forme concrete di protezione e tutela per il benessere attuale e futuro.
In questo contesto appare chiaro il ruolo delle assicurazioni e delle forme di previdenza integrativa. Sul fronte assicurativo le polizze sanitarie, ossia quelle che intervengono in caso di malattie, ricoveri o infortuni, rappresentano un supporto di concreta efficacia.
Le polizze che coprono i rischi aziendali o forniscono sostegni al reddito in caso di inabilità al lavoro e invalidità sono parimenti importanti in quanto consentono la prosecuzione delle attività e concorrono al mantenimento del tenore di vita personale e familiare. Come non pensare inoltre alla copertura della casa di proprietà, dell’auto, dei danni involontariamente cagionati a terzi.

Ogni situazione di rischio può trovare la sua soluzione di protezione.

Anche il reddito al momento del pensionamento deve essere tutelato: i fondi pensione sono forme di risparmio su cui versare durante la vita lavorativa al fine di costruire una pensione privata da affiancare a quella pubblica.

Tanti sono gli strumenti, dunque; tutti orientati a rispondere individualmente e in forma privata al bisogno di sicurezza e tranquillità che tutti noi avvertiamo.”

Le 66 filiali de La BCC ravennate, forlivese e imolese sono a disposizione di soci e clienti per valutare la miglior soluzione per le specifiche necessità di ognuno di tutela assicurativa e previdenziale.

Mobile Info